Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Scienze politiche e sociali

La Facoltà di Scienze Politiche e Sociali cura la realizzazione di un seminario residenziale di didattica interdisciplinare d’eccellenza (Lincs - Laboratorio Interdisciplinare per la Costruzione del Sapere), destinato a un numero limitato di studenti selezionati.
Il seminario è tenuto in co-docenza da docenti della Facoltà e ospita anche interventi di ospiti esterni provenienti dal mondo delle scienze, delle arti e dello spettacolo, portatori di competenze e conoscenze tipicamente relative a discipline esterne ai curricula degli studenti della Facoltà.

Lincs si concentra su un tema diverso per ogni edizione e si tiene in luoghi di particolare valore attrattivo e ricchi di suggestione estetica e culturale: prevede, laddove possibile e compatibilmente con il tema oggetto di studio, attività outdoor, lavori d’équipe, workshop interattivi, discussioni comuni.

Il contatto diretto tra studenti e docenti - svincolato dalle tempistiche tradizionali delle lezioni tenute normalmente in ambito accademico - rappresenta una scelta consapevole di LinCs e vuole costituire un valore aggiunto dell’esperienza formativa proposta.

XIII EDIZIONE – 2023

Critica e censura

E' disponibile l’avviso per l’adesione al Seminario residenziale LINCS, che si terrà presso la Fondazione Cini a Venezia dal 14 al 16 aprile 2023. All’interno del bando sono disponibili il bando, le scadenze e tutte le informazioni per presentare la propria candidatura.

Iscrizioni entro l’8 febbraio 2023 – clicca QUI

BANDO e PROGRAMMA | LETTERA MOTIVAZIONALE