Facoltà di Scienze politiche e sociali

La Facoltà di Scienze Politiche e Sociali cura la realizzazione di un seminario residenziale di didattica interdisciplinare d’eccellenza (Lincs - Laboratorio Interdisciplinare per la Costruzione del Sapere), destinato a un numero limitato di studenti selezionati.
Il seminario è tenuto in co-docenza da docenti della Facoltà e ospita anche interventi di ospiti esterni provenienti dal mondo delle scienze, delle arti e dello spettacolo, portatori di competenze e conoscenze tipicamente relative a discipline esterne ai curricula degli studenti della Facoltà.

Lincs si concentra su un tema diverso per ogni edizione e si tiene in luoghi di particolare valore attrattivo e ricchi di suggestione estetica e culturale: prevede, laddove possibile e compatibilmente con il tema oggetto di studio, attività outdoor, lavori d’équipe, workshop interattivi, discussioni comuni.

Il contatto diretto tra studenti e docenti - svincolato dalle tempistiche tradizionali delle lezioni tenute normalmente in ambito accademico - rappresenta una scelta consapevole di LinCs e vuole costituire un valore aggiunto dell’esperienza formativa proposta.

XIV EDIZIONE – 2024

LIMITE E DESIDERIO

E' disponibile l’avviso per l’adesione al Seminario residenziale LINCS, che si terrà a Firenze dal 5 al 7 aprile 2024.

Gli interessati devono compilare entro il 31 dicembre 2023 il form disponibile QUI indicando nome, cognome, indirizzo mail, numero di matricola, corso di laurea, anno di corso. Inoltre, all’interno del form, dovrà essere redatta la lettera motivazionale.

Il seminario prevede una tassa di iscrizione comprensiva di assicurazione pari a 70€ e un contributo economico per l’alloggio di circa 90/100€ in base al numero dei partecipanti.