Facoltà di Economia

L’Università Cattolica ha stipulato una convenzione con Assoreti, per la realizzazione di un percorso di studi volto ad agevolare la formazione del consulente finanziario all'interno dei corsi di laurea della Facoltà. Gli studenti avranno la possibilità di frequentare stage professionalizzanti persso le società aderenti o di accedere a borse di studio.

Avviso del 26 novembre 2021

L’Università Cattolica del Sacro Cuore – Facoltà di Economia, in attuazione della Convenzione con Assoreti – Associazione delle Società per la Consulenza agli Investimenti -  preselezionerà propri studenti interessati a candidarsi a stage formativi presso aziende associate ad Assoreti.

La preselezione è rivolta a studenti iscritti ad un Corso di Laurea magistrale della Facoltà di Economia interessati alla professione di consulente finanziario.

Potranno candidarsi solamente gli studenti che avranno proficuamente superato un challenge, consistente nella autoproduzione di un video.

Le candidature dovranno essere inviate via email entro il 31 gennaio 2022, specificando nell’oggetto “ASSORETI 2022”, all’attenzione della Prof.ssa Mariarosa Borroni (mariarosa.borroni@unicatt.it), referente dell’area Banking and Finance della Commissione Stage di progetto della Facoltà di Economia.

L’invio del filmato dovrà essere accompagnato dal curriculum vitae dello studente e da una lettera motivazionale, che illustri l’interesse a svolgere l’attività di consulente finanziario e dall’informativa per il trattamento dei dati (disponibile in calce al presente avviso), debitamente sottoscritta.