Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Giurisprudenza

L’Università Cattolica ha stipulato una convenzione con il Consiglio notarile distrettuale di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese per consentire agli studenti dell’ultimo anno del Corso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza di svolgere sei mesi della pratica professionale prima della fine del percorso di studi. 
A tal fine è necessario aver superato tutti gli esami di profitto dei primi quattro anni del Corso di laurea ed essere in corso.  
Il tirocinio deve avere una durata di almeno 200 ore, da svolgersi nell’arco di sei mesi, con una frequenza di almeno otto ore settimanali, distribuite su almeno due giorni della settimana, sotto la supervisione del notaio ospitante (cfr. artt. 4 e 5 della Convenzione allegata). Per informazioni sulla ricerca del notaio ospitante: https://www.consiglionotarilemilano.it/praticanti/scelta-del-notaio/ 
Qui può essere scaricata la modulistica relativa alla domanda di ammissione da presentarsi al Consiglio.  
Riconoscimento di CFU: Per informazioni sul riconoscimento di CFU dopo lo svolgimento del tirocinio, consultare https://offertaformativa.unicatt.it/cdl-dettagli-del-corso-tirocini-e-stage-501A-2020#structure.  
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la tutor di tirocinio di Facoltà, dott.ssa Martina Condorelli (martina.condorelli@unicatt.it).