L’offerta didattica della Facoltà di Scienze politiche e sociali si articola e sviluppa in diversi percorsi formativi, che hanno precisi intenti professionalizzanti. A seconda delle proprie aspirazioni e delle proprie attitudini, è possibile scegliere tra 4 corsi di laurea nella sede di Milano, due dei quali attivi anche nella sede di Brescia:
- Scienze politiche e delle relazioni internazionali a Milano e Brescia (classe L-36, Scienze politiche e delle relazioni internazionali). Il corso di laurea a Milano offre anche un curriculum totalmente erogato in lingua inglese: International Relations and Global Affairs – IRGA.
- Sociologia a Milano (classe L-40, Sociologia)
- Comunicazione e società a Milano (classe, L-20 Scienze della comunicazione) Dall’a.a. 2020/2021 il corso di laurea offre un curriculum totalmente erogato in lingua inglese: Communication Management. Fashion, food and material cultures - COMMA
- Scienze del servizio sociale a Milano e Brescia (classe L-39, Servizio sociale)
La Facoltà attiva, inoltre, il corso di laurea in Scienze linguistiche per le relazioni internazionali (Milano), interfacoltà con la Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere, afferente alla classe L-12 Mediazione linguistica.