La Facoltà di Economia dell'Università Cattolica sta investendo in nuovi progetti formativi coerenti con l'evoluzione della moderna economia che sempre più valorizza la conoscenza e punta sui servizi professionali e sul confronto internazionale.
Le Lauree Triennali: un modo qualificato di concepire le competenze di base
Tutti i corsi di laurea triennali della Facoltà sono progettati per garantire nei primi due anni di studio conoscenze di base comuni, solide, approfondite e aggiornate sui temi dell'Economia, del Management, delle regole e normative, dei metodi quantitativi a supporto della decisione, dei saperi umanistici e delle scienze sociali.
Al terzo anno, consapevoli dei tratti di competenza che volete sviluppare, scegliete i profili specializzati che aprono alle successive soluzioni del mercato del lavoro e delle professioni, così come alle nove lauree Magistrali e ai venticinque master della Facoltà.
Le basi e l’altezza: "nessun luogo è lontano"
Studiare i primi due anni della triennale nel campus di Milano o in quello di Roma significa per noi costruire una base riconoscibile e rigorosa, prepararvi sui contenuti essenziali e sulle fondamenta delle scelte economiche e sociali attuali e ad apprezzare la complessità degli scenari che dovremo analizzare e affrontare forti delle nostre incisive qualità personali.
Poi, al terz'anno si decide l'altezza, su cosa specializzarsi, come tracciare il percorso vocazionale scegliendo il "luogo" per proseguire gli studi perché "esistono luoghi dove le cose accadono" in modo unico.
L'offerta formativa
Bachelor in Economics and Management
Maria Vittoria Taveggia
Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo
Chiara Paolino
Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo
Francesca Baiguera
Economia e gestione aziendale 'serale' per lavoratori e lavoratrici
Riccardo Sisto
Economia delle imprese e dei mercati
Martina Bozzano