Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative

15 luglio 2019

CFA (Charted Financial Analyst) ha accreditato il tuo corso di studi nell’ambito del programma di affiliazione con l’Università Cattolica-Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative per corsi di studio con requisiti di qualità negli insegnamenti dell’area investment management. Puoi candidarti per concorrere all’assegnazione di una scholarship  (per un totale di n. 8 scholarships) entro il 30 luglio 2019.

La scholarship consentirà di essere ammessi gratuitamente a CFA Program e di beneficiare di una riduzione della tassa di iscrizione all’esame a $ 350.

Ai fini della formazione della graduatoria costituirà titolo preferenziale essere iscritti al II anno del corso di laurea ed aver acquisito almeno 60 CFU alla data della presentazione della candidatura.

Se sei interessato, invia una mail di dichiarazione di interesse al seguente indirizzo: preside.sbfa@unicatt.it. Provvedi successivamente ad accedere al Portale di CFA al link: https://www.cfainstitute.org/programs/cfa/scholarships/student  (cfr allegato)”  e a candidarti per una Scholarship.

1 giugno 2018

CFA (Chartered Financial Analyst) Institute ha accreditato le lauree magistrali Banking and Finance e Economia dei mercati e degli intermediari finanziari. Grazie all'accordo, tali percorsi rientreranno nell'ambito del programma di affiliazione riconosciuto agli Atenei che attivano corsi di studio rispondenti a determinati requisiti di qualità con riferimento agli insegnamenti impartiti nell'area investment management.

In relazione al suo diploma internazionale, CFA erogherà 7 borse di studio a studenti delle lauree magistrali accreditate. Tali borse consentiranno di essere ammessi gratuitamente a CFA Program e di beneficiare di una riduzione delle tasse di iscrizione all'esame. Tutte le informazioni verranno fornite con apposito bando.

|| 16 ottobre 2018 - dal Corriere della sera

1 settembre 2018

Gli studenti iscritti alle lauree magistrali Banking and Finance e Economia dei mercati e degli intermediari finanziari possono concorrere all'assegnazione di una scholarship (per un totale di n. 7 scholarships) entro il 1^ settembre pv. La scholarship consentirà di essere ammessi gratuitamente a CFA Program e di beneficiare di una riduzione della tassa di iscrizione all'esame a $350.
Per prenotare un colloquio si prega di inviare una mail alla Preside Prof.ssa Elena Beccalli (elena.beccalli@unicatt.it) con un riferimento telefonico a cui poter essere contattati