Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Psicologia

Lo sportello ha l'obiettivo di accompagnare gli studenti nella fase di transizione dalla laurea al tirocinio post-lauream. I referenti del servizio mantengono rapporti attivi con gli enti pubblici e privati che offrono la disponibilità di tirocinio e aggiornano semestralmente la lista degli stessi al fine di offrire ai laureandi ampie possibilità di scelta. 

Commissione tirocini
Professori: Emanuela Confalonieri, Maria Luisa Gennari
Tutor referente per il vecchio ordinamento laurea quinquennale, lauree specialistiche e magistrali: Dott.ssa Silvia Pasolini
Tutor referente per le convenzioni con gli enti sede di tirocinio: Dott.ssa Silvia Pasolini


News e avvisi



La Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore propone ai propri tirocinanti che iniziano il loro secondo semestre di tirocinio ad ottobre 2020 e che si sono iscritti presso le sedi universitarie di Milano e Brescia, un progetto di accompagnamento al mondo del lavoro.

Tale progetto prevede un percorso di orientamento e di assessment delle competenze professionali del tirocinante, per incrementare il grado di consapevolezza delle competenze acquisite e di quelle ancora da sviluppare.

Maggiori informazioni, incluse la modalità di partecipazione al progetto e i termini entro i quali inviare la domanda di adesione, al seguente link

Fiduciosi della vostra partecipazione, porgiamo cordiali saluti.

La Commissione Tirocini


Graduattoria progetto placement

Con riferimento al Progetto  Placement della Facoltà di Psicologia, si riporta il file con la graduatoria con i nominativi dei canditati ammessi al Progetto.

I candidati ammessi verranno contattati prossimamente via e-mail dall’assessor.


Attivazione gruppi di monitoraggio per tirocinanti

La Facoltà di Psicologia propone un percorso di gruppo on line di alcuni incontri, condotto da un professionista psicologo, ai fini di elaborare ed ottimizzare risorse, fatiche e apprendimenti scaturiti dall'esperienza che stai facendo, evidenziando anche competenze apprese e bisogni di psicologia dei contesti in cui stai operando.
Se sei interessato a tale percorso ti chiediamo di inviare a silvia.pasolini@unicatt.it  la tua adesione indicando nome, cognome, laurea magistrale di provenienza e contatto mail, entro il 3 Giugno 2020.
Il primo incontro si effettuerà il 23 Giugno dalle 14.30 alle 16.30.

Il formatore provvederà ad inviarti il link di collegamento relativo all’incontro.
Emanuela Confalonieri e Marialuisa Gennari
(Referenti Servizio Tirocinio Post-lauream, Facoltà di Psicologia)


Linee guida temporanee per emergenza COVID-19:
si prega di prendere visione e seguire le linee guida temporanee in vigore in questo periodo di emergenza COVID-19.

 


 

Nuove modalità di accreditamento per gli enti sedi di tirocinio post lauream in psicologia

Sono disponibili le  nuove modalità di accreditamento per gli enti sedi di tirocinio post lauream in psicologia gestite direttamente dall'Ordine degli Psicologi della Lombardia.
|| Scarica il documento della procedura

Per contatti scrivere all'indirizzo e-mail: tirociniolm.psicologia@unicatt.it 

Il Servizio di tirocini di psicologia è attivo dal lunedì al mercoledì secondo gli orari sotto riportati.