Facoltà di Economia

CONVENZIONE

L’UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

ASSORETI FORMAZIONE STUDI E RICERCHE (AFSR)

L’Università Cattolica del Sacro Cuore e Assoreti Formazione Studi e Ricerche (AFSR) si impegnano a diffondere e valorizzare i temi legati al servizio di consulenza in materia di investimenti attraverso la redazione di contributi scritti da parte dei giovani laureandi iscritti ai corsi di laurea magistrale della predetta Facoltà in possesso di piani studio che comprendono insegnamenti afferenti all’area disciplinare dell’intermediazione finanziaria.
Sulla base di tale accordo i suddetti contributi dovranno vertere su uno o più temi inerenti alle seguenti macro-aree definite congiuntamente da AFSR e Università Cattolica:

• Consulenza e sostenibilità
  • Consulenza e Intelligenza artificiale
  • Consulenza e finanza d’impresa
  • Consulenza e disciplina
  • Consulenza e modelli organizzativi

Almeno cinque dei predetti contributi, ritenuti meritevoli dal docente di riferimento saranno pubblicati sulla piattaforma “Financial Insight Assoreti” collegata, attraverso una sezione dedicata, al portale FCHUB ai cui criteri redazionali i contributi dovranno sostanzialmente conformarsi.

Tale convenzione ha durata di un anno accademico dalla data di sottoscrizione e con riferimento all’a.a. 2023/2024 e potrà essere rinnovata previa intesa scritta tra le Parti.