Facoltà di Giurisprudenza

Gli studenti iscritti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che siano in possesso dei requisiti richiesti, possono anticipare un semestre di tirocinio professionale prima del conseguimento del diploma di laurea, come previsto dalle Convenzioni con gli Ordini provinciali dei Consulenti del lavoro di Milano e di Monza e Brianza, siglate, dai rispettivi ordini e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, il 23 novembre 2015 (in corso di rinnovo) e il 9 ottobre 2018.

Requisiti di partecipazione

• Avere presentato un piano di studi che preveda i crediti formativi relativi agli insegnamenti dei settori scientifico-disciplinari “Scienze giuridiche” e “Scienze economiche e statistiche”, stabiliti nelle convenzioni
  • Essere iscritti all’ultimo anno del corso di laurea L-14 (Servizi giuridici) o LMG-01 (Giurisprudenza)
  • Essere in regola con il superamento degli esami di profitto

La sussistenza di tali requisiti deve essere attestata dall’Università ed allegata alla richiesta di ammissione al tirocinio anticipato. Il referente di Facoltà per la presentazione della richiesta è il prof. Vincenzo Ferrante.

Le Convenzioni: