Facoltà di Economia

L’Università Cattolica ha stipulato una convenzione con l’Ordine provinciale dei Consulenti del lavoro di Varese, per consentire agli studenti dell’ultimo anno del corso di laurea in Economia e legislazione d’impresa (L-18) in possesso dei requisiti indicati nella Convenzione medesima di svolgere sei mesi della pratica professionale prima della fine del percorso di studi.

Per poter accedere al tirocinio anticipato, gli studenti del corso sopraindicato devono aver inserito nel piano di studi un numero minimo di CFU di materie giuridiche ed economiche.

1. 18 CFU nelle seguenti materie di area 12: diritto privato (IUS/01), diritto commerciale (IUS/04), diritto del lavoro (IUS/07), diritto amministrativo (IUS/10), diritto tributario (IUS/12), diritto dell’Unione europea (IUS/14).
  2. 12 CFU nelle seguenti materie di area 13: economia politica (SECS-P/01), economia aziendale (SECS-P/07), economia e gestione delle imprese (SECS-P/08), organizzazione aziendale (SECS-P/10).

Per ulteriori informazioni, verificare i propri requisiti o avanzare candidature è possibile contattare il tutor di tirocinio di Facoltà, dott. Damiano Peruzza (damiano.peruzza@unicatt.it).