Facoltà di Giurisprudenza

ENGLISH FOR IELTS – PLACEMENT TEST

Corso metodologico in preparazione alla certificazione IELTS
A.A. 2024-2025

La Facoltà di Giurisprudenza in collaborazione con il Servizio Linguistico di Ateneo offre agli studenti delle lauree triennali un corso curriculare di 30 ore in preparazione alla certificazione IELTS.
Il corso denominato English for IELTS (GAI418) permette l’acquisizione di 6 cfu e può essere inserito a piano studi al II anno, in sostituzione dell’insegnamento Lingua inglese II o Lingua inglese giuridico.
La prova finale consisterà in una simulazione dell’esame IELTS con valutazione in trentesimi.

Requisiti
Gli studenti che intendono inserire nel piano di studi l’insegnamento English for IELTS devono possedere una conoscenza della Lingua Inglese pari o superiore al livello B2 che sarà accertata esclusivamente mediante Placement test.

Modalità di iscrizione al test
L’iscrizione deve essere effettuata online dal 25 luglio al 6 settembre cliccando sul seguente link. Le indicazioni e la modalità di accesso saranno fornite via e-mail nella giornata di venerdì 13 settembre.

Sarà possibile svolgere il Placement test da lunedì 16 a martedì 17 settembre 2024 tra ore 9.30 e le ore 16.30 da remoto. È possibile sostenere il test una sola volta.
I risultati saranno esposti nella Bacheca della pagina web del SeLdA (https://studenticattolica.unicatt.it/servizi-e-campus-life-selda-milano) venerdì 20 settembre (il corso avrà inizio la settimana del 23 settembre).

COMPLESSIVAMENTE L’ACCESSO AL CORSO SARA’ POSSIBILE SOLO AI PRIMI 60 IN GRADUATORIA (30 NEL I SEM, 30 NEL II SEM.) PER TUTTE LE FACOLTA’ ADERENTI (Economia, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia e Scienze Bancarie, finanziarie e assicurative).

N.B: Tutti gli studenti che non rientreranno in graduatoria non potranno inserire nel piano di studi l’insegnamento English for IELTS.