Bnl gruppo BNP Paribas seleziona neolaureati per la consulenza finanziaria
BNL Gruppo BNP Paribas sta selezionando 60 neolaureati in discipline economiche da inserire nella Rete “BNL-BNP Paribas Life Banker”.
La Rete “BNL-BNP Paribas Life Banker”, che ad oggi conta circa 450 consulenti in tutta Italia, si rivolge ad individui, famiglie ed imprese per le esigenze personali, professionali ed aziendali del quotidiano e per le più diverse progettualità, con un’ampia proposta di prodotti, servizi e soluzioni nel campo del risparmio gestito, degli investimenti, dei finanziamenti, del banca Assurance e dell’Investment Banking. Offre inoltre leasing, factoring, servizi fiduciari e di pianificazione patrimoniale e gestione delle flotte aziendali, grazie all’expertise delle Società del Gruppo BNP Paribas attive in Italia. I Life Banker sono parte del modello di servizio ed offerta integrata di BNL, che comprende Agenzie, Private Banking e la banca digitale “Hello bank!”.
Dopo un primo screening telefonico, le persone selezionate verranno invitate nella sede di BNP Paribas di Milano (Palazzo Diamante) il 27 o il 28 marzo per partecipare ad una giornata informativa ricca di testimonianze volta a far comprendere meglio la professione del Consulente Finanziario. In quelle due giornate sarà possibile inoltre effettuare direttamente colloqui individuali con i recruiter e i manager di business. I candidati che supereranno questa fase verranno poi inseriti in uno specifico programma di formazione che, attraverso approfondimenti ed esercitazioni sull’attività del consulente finanziario, li porterà a sostenere l’esame presso l’OCF (Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari). L’esame è finalizzato all’abilitazione dell’esercizio di tale professione.
Le persone che supereranno l’esame diventeranno ufficialmente “Financial Partner” nell’ambito del network Life Banker e sarà loro conferito un mandato esclusivo.
Per candidarsi alla posizione di Life Banker clicca qui!