Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative

Accreditamento CFA Institute

CFA (Chartered Financial Analyst) Institute ha accreditato le lauree magistrali Banking and Finance e Economia dei mercati e degli intermediari finanziari. Grazie all'accordo, tali percorsi rientreranno nell'ambito del programma di affiliazione riconosciuto agli Atenei che attivano corsi di studio rispondenti a determinati requisiti di qualità con riferimento agli insegnamenti impartiti nell’area investment management.

In relazione al suo diploma internazionale, CFA erogherà 7 borse di studio a studenti delle lauree magistrali accreditate. Tali borse consentiranno di essere ammessi gratuitamente a CFA Program e di beneficiare di una riduzione delle tasse di iscrizione all’esame. Tutte le informazioni verranno fornite con apposito bando.