Facoltà di Psicologia

Ranking internazionali

L’Università di Stanford ha pubblicato il World Ranking of Scientist relativo agli ultimi 20 anni, un database che contiene nominativi selezionati tra 8.000.000 di ricercatori che si distinguono a livello mondiale per autorevolezza scientifica sulla base del numero di pubblicazioni e di citazioni. Secondo questo ranking solo 3 ricercatori dell’Università Cattolica (con l’eccezione del Policlinico Gemelli che ne conta ulteriori 7), tutti afferenti alla psicologia (Michela Balconi, Andrea Gaggioli e Giuseppe Riva), risultano inseriti nella lista dei top 2% scientist.

In base agli ultimi dati del QS Ranking per il subject Psychology l’Università Cattolica è collocata nella fascia delle 150 migliori università al mondo e risulta terza in Italia: