Facoltà di Giurisprudenza

La Fondazione Giacomo Ponzone, al fine di valorizzare i giovani talenti e favorirne l’ingresso nella professione di avvocato, istituisce, unitamente allo Studio Professionale Associato a Baker & McKenzie un Premio rivolto a laureandi (ovvero chi ha presentato domanda di laurea alla data di presentazione della propria candidatura) e laureati nel corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore nel corso delle sessioni di laurea dell'anno 2022-2023.

Premio

Il Premio di Laurea consiste in un contratto di stage remunerato di durata pari a 3 mesi con inserimento nelle attività dello Studio Professionale Associato a Baker & McKenzie. In caso di esito positivo del rapporto di stage lo stesso potrà essere esteso per altri 3 mesi.

Possono concorrere tutti coloro che:

• siano in possesso dei requisiti formali per laurearsi nella sessione immediatamente successiva rispetto al termine relativo alla selezione cui si intende partecipare, di cui al paragrafo “Documentazione e scadenze” del presente bando, avendo superato tutti gli esami di profitto previsti nel proprio piano studi con una media almeno pari a 28/30;
  • abbiano conseguito la laurea nell'anno solare 2022/2023 con un voto almeno pari a 108/110;
  • attestino, o dimostrino in sede di colloquio, la conoscenza della lingua inglese almeno di livello C1
  • abbiano un reddito di famiglia inferiore a €. 40.000 (N.B. la cifra è corrispondente alla seconda fascia di reddito UCSC). I redditi verranno acquisiti mediante la presentazione del modello ISEE (o dichiarazione dei redditi anno 2021)