Master universitario di secondo livello in Fashion e Luxury Law - MiFeLL
L’Alta Scuola “Federico Stella” sulla Giustizia Penale – ASGP
è lieta di presentare la quarta edizione del
Master universitario di secondo livello in Fashion e Luxury Law - MiFeLL
promosso dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
Contenuti e finalità
Il MiFeLL concerne la gestione dei profili giuridici coinvolti nelle attività dell'industria della moda e del lusso. L'Italia è il primo produttore di alta moda al mondo e Milano, insieme con Parigi, Londra e New York, ed è una delle capitali della moda riconosciute dagli addetti ai lavori.
Proprio a Milano il Master è ormai diventato il punto di riferimento per coloro che desiderino affrontare, con taglio interdisciplinare, le molteplici questioni giuridiche che attraversano la Fashion Industry, dall'ideazione dei prodotti alla loro realizzazione, dalle nuove forme di commercializzazione online alla tutela della proprietà intellettuale, dalla "difesa" dei prodotti dai fenomeni di contraffazione alla elaborazione di soluzioni per la compliance delle attività creative e manageriali alle normative fiscali, doganali, lavoristiche e penali e ai temi della sostenibilità.
A chi si rivolge
Avvocati, legali d'azienda, laureati/laureandi in Giurisprudenza e coloro che, pur essendo in possesso di un titolo diverso, abbiano compiuto un percorso di studio o maturato una esperienza professionale idonei alla partecipazione alle attività del Master.
Vantaggi
- Formazione giuridica di eccellenza, per governare un sistema normativo in continua evoluzione
- Programma interdisciplinare
- Formula "Executive", che rende compatibile la frequenza del Master con lo svolgimento di attività lavorativa e professionale, in quanto prevede: 2 giorni al mese di didattica in presenza in aula e formazione a distanza (esercitazioni pratiche online, fruibili da remoto su piattaforma web dedicata)
- Corpo docente composto da avvocati, professori universitari, professionisti, testimonial dei top brand e manager del settore
- Ampliamento del network personale e professionale
- Opportunità di formarsi in una delle capitali mondiali del settore Fashion
- Possibilità di stage e di accesso a molteplici sbocchi occupazionali
Durata, sede e iscrizioni
Il MiFeLL ha durata annuale. Le lezioni in presenza si svolgeranno da gennaio 2025 a dicembre 2025 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano.
Scadenza iscrizioni: 31 dicembre 2024.
Informazioni:
Per maggiori informazioni, consultare la pagina web dedicata: https://asgp.unicatt.it/asgp-mifell
E-mail: fashionlaw@unicatt.it