Facoltà di Giurisprudenza

Corso di formazione obbligatorio per l’accesso alla professione di avvocato Ore: 15.00 - aula G.242 Cortile Dante Alighieri, Largo Gemelli, 1, Milano

Ore: 15.00 - aula G.242 Cortile Dante Alighieri, Largo Gemelli, 1, Milano

Venerdì 12 maggio 2023, alle ore 15.00, si terrà in aula G.242 l’incontro di presentazione del Corso di formazione obbligatorio per l’accesso alla professione di avvocato (DM 17/2018).

Il Prof. Gianluca Varraso, Direttore della Scuola di specializzazione delle professioni legali, il Prof. Giovanni D'Angelo, Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche e il Dott. Guido Piffer, già Giudice del Tribunale di Milano illustreranno le sfide attuali che si presentano per  accedere alla professione di avvocato e di magistrato.

Saranno illustrati, nel dettaglio, i contenuti del Corso di formazione obbligatoria all’esame per avvocato organizzato dalla Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università Cattolica in convenzione con l’Ordine degli Avvocati di Milano e con l’Ordine degli Avvocati di Piacenza.

L’evento è aperto a tutti gli studenti e i laureati interessati.