Cybersecurity & Data Management. Tra tecnologia e diritto
La Facoltà di Giurisprudenza, in collaborazione con l’Alta Scuola Federico Stella sulla Giustizia Penale propone un Corso di Alta Formazione in “Cybersecurity & Data Management. Tra tecnologia e diritto”.
L’iniziativa si rivolge a figure professionali (laureati in Giurisprudenza, Economia e Scienze informatiche, Avvocati, addetti del settore e altre figure che risultino, previa valutazione, aver compiuto un percorso di studio idoneo alla partecipazione al Corso) interessate ai profili giuridici della sicurezza informatica e della gestione dei dati personali.
L’obiettivo del Corso è quello di fornire gli strumenti di conoscenza indispensabili per comprendere l’assetto attuale della disciplina italiana ed europea, coniugando, con approccio interdisciplinare, un’approfondita disamina della normativa più recente con l’esperienza pratica di operatori del settore.
I temi della Cybersecurity e del Data Management verranno approfonditi anche sul piano tecnologico al fine di cogliere la complessa varietà delle implicazioni giuridiche, offrendo così ai corsisti che siano o aspirino a diventare DPO, specialisti in Cybersecurity, CISO, avvocati, compliance officer e consulenti in materia di sicurezza e protezione dei dati, una formazione teorica e pratica a 360 gradi.
Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore
14 aprile - 4 novembre 2023 (pausa sal 25 giugno al 21 settembre)
Maggioni informazioni sono reperibili al sito Formazione continua