Home

Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Economia

Corsi di laurea triennale di Economia

Per l'ammissione alle lauree triennali in Economia e gestione aziendaleEconomia delle imprese e dei mercatiEconomia e legislazione di impresaEconomia e gestione dei beni culturali e dello spettacoloEconomics and managementEconomia e gestione aziendale (Service management)Economia e gestione aziendale (corsi pomeridiano-serale), Economia e gestione dei servizi è previsto un Test di ammissione in modalità online (TIEC - Test di Ingresso a Economia in Cattolica).

 
Ammissioni 2023/24 |

Le procedure per iscriversi al TIEC, il test di ingresso ai corsi di laurea triennale di Economia, sono online. Consulta le procedure per conoscere tutte le date e scadenze dei TIEC di Maggio, Luglio e Settembre.
 
Prossima sessione del test di ammissione
>> 30 MAGGIO 2023, le iscrizioni sono aperte fino al 24 maggio (ore 23:59)

AVVISO

Sono aperte le iscrizioni alla prova di ammissione del 30 maggio 2023 per i corsi di:

Si comunica che per i corsi di ECONOMICS AND MANAGEMENT (erogato in lingua inglese), ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE (profili diurno e Service management), ECONOMIA DELLE IMPRESE E DEI MERCATI, ECONOMIA E LEGISLAZIONE D’IMPRESA e ECONOMIA E GESTIONE DEI BENI CULTURALI E DELLO SPETTACOLO sono stati assegnati tutti i posti disponibili e pertanto per questi corsi non sarà possibile iscriversi per la prova del 30 maggio 2023.

In caso dovessero rendersi disponibili dei posti, la Facoltà si riserva di attivare la sessione di ammissione del 18 luglio 2023.

Presentazione della Facoltà

Il Preside Antonella Occhino presenta i corsi di laurea della Facoltà di Economia

Le procedure per iscriversi al TIEC, il test di ingresso ai corsi di laurea triennale di Economia, sono online.

NEW - Prossima sessione del test di ammissione
>> 30 MAGGIO 2023, le iscrizioni sono aperte dal 26 aprile (ore 15.00) al 24 maggio (ore 23:59)

Accedi alla pagina del corso e consulta le procedure per conoscere tutte le date e scadenze del test di ammissione

 

 

Il semestre innovativo per le triennali, un’esperienza di studio inter-Campus Milano e Roma

Il semestre innovativo per le triennali, un’esperienza di studio inter-Campus Milano e Roma

Per arricchire il curriculum e il portfolio, gli studenti dei corsi di laurea triennale possono trasferirsi per un semestre a Roma per frequentare le materie del proprio piano studi in classe con gli iscritti al corso di laurea della sede di Roma in Economia e gestione dei servizi. Al II anno di corso questa opportunità è offerta al II semestre mentre al III anno di corso é possibile al I semestre

NEW | Lauree magistrali | Ammissioni 2023/24

NEW | Lauree magistrali | Ammissioni 2023/24

Per accedere ai corsi di laurea magistrale della Facoltà è necessario possedere i requisiti di ammissione indicati nelle procedure di ammissione.

>> È ATTIVO il Portale Iscrizioni ai corsi per le Verifiche dei requisiti curriculari.

Scopri di più nelle pagine dedicate alle Ammissioni ai corsi di laurea Magistrale della Facoltà di Economia nel campus di Milano

Il semestre di magistrale tra Roma e Milano per l'a.a. 2023/24

Il semestre di magistrale tra Roma e Milano per l'a.a. 2023/24

Al via il “semestre innovativo” per arricchire il curriculum e il portfolio, tramite un’esperienza di studio inter-Campus Milano-Roma. Le matricole 2022 delle magistrali possono trasferirsi al secondo anno a Roma per frequentare le materie del proprio piano studi in classe con gli iscritti al corso di laurea della sede di Roma in Management dei Servizi, profilo Management per l'impresa,

Il mondo del lavoro incontra studenti e laureati

Giornate di orientamento per la scelta dello stage e incontri con le aziende

Incontriamo le professioni

La professoressa Antonella Occhino, preside della Facoltà di Economia, intervista alcuni professionisti che hanno trasformato la propria passione nel loro lavoro

Intervista a Michelangelo Quaglia, Chief Data Officer presso PagoPA

Intervista a Gigi Meroni, musicista e compositore

La Facoltà

La Facoltà, istituita nel 1947, appartiene al gruppo delle migliori Facoltà italiane ed europee per la serietà degli studi, la qualità e la completezza dei programmi, il costante rapporto fra ricerca e didattica che consente, ad un corpo docente di elevato livello scientifico, di insegnare ciò che emerge dai risultati della ricerca e, per questa via, garantire alti livelli di conoscenza, di apprendimento, di competenze.
La visione all'economia insegnata e praticata in questa Facoltà ama cominciare la ricerca dal particolare e arrivare al generale per gradi: dalla persona - dalla sua identità e individualità - alle unità familiari, alle aree regionali, ai contesti nazionali sino ad un'ampia prospettiva internazionale.