Facoltà di Scienze politiche e sociali

Corso intensivo di Strategie d'impresa e competizione internazionale/ FirmsStrategies and International Competition

Nell'ambito della convenzione con la Martin Luther Universität di Halle-Wittenberg dal 12 al 16 febbraio  2018  il Prof. Christoph Weiser, docente di Economia e gestione d'impresa e Pro-Rettore dell'Ateneo di Halle, tiene in lingua inglese, un corso intensivo di "Firms Strategies and International Competition" attraverso la presentazione e l'implementazione di un "business game"" in ambiente informatico.

Il corso, che avrà una durata complessiva di 30 ore e si articolerà su 5 giorni dal 12  al  16 febbraio 2018  in aula G 119  Pio X, ­è riconosciuto dalla Facoltà come attività alternativa allo stage per i seguenti corsi di laurea:

• Le lauree magistrali (solo iscritti al 2° anno) attivate dalla Facoltà di Scienze politiche e sociali ad eccezione di: Politiche e servizi sociali per le famiglie, i minori e le comunità
  • Lavoro sociale e servizi per le famiglie, i minori e le comunità
  • Gestione del lavoro e comunicazioni per le organizzazioni  per la quale è prevista  una rete di tirocini e stage dedicata

La prima lezione del 12 febbraio è prevista alle ore 10 mentre gli orari dei giorni successivi verranno comunicati dal Prof. Weiser.

Il corso è gratuito e si terrà a condizione che almeno 20 studenti risultino iscritti.

Il numero massimo di posti a disposizione è di 30. Le iscrizioni avvengono in successione cronologica sulla base del principio "first come, first served" tramite apposita funzione nel link sottostante dal  15 gennaio 2018 al 30 gennaio 2018.

L'iscrizione è da considerarsi vincolante. Qualsiasi rinuncia va motivata e sottoposta per tempo all'attenzione e al vaglio dei docenti responsabili Prof. Alberto Krali   alberto.krali@unicatt.it e Prof. Mario Maggioni mario.maggioni@unicatt.it . Le defezioni dell’ultima settimana prima dell'inizio del corso vengono accettate solo per evidenti e documentati motivi di causa maggiore.

Coloro che hanno problemi per eventuali assenze dovute ad appelli di esame, devono rivolgersi direttamente al Prof. Weiser, christoph.weiser@wiwi.uni-halle.de,  l'unico in grado di valutare la portata didattica dell'assenza.

Per gli iscritti la frequenza del corso è obbligatoria e non sono previste deroghe. Agli studenti partecipanti è richiesto di portare, qualora ne disponessero, un computer portatile ovvero laptop, notebook, tablet.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai Proff. Mario Maggioni e Alberto Krali.

Nel caso non ci fossero più posti disponibili accedendo all'apposita funzione di iscrizione, si invitano gli studenti a recarsi al Polo studenti - Area Carriera e lasciare i propri dati per essere inseriti in lista d'attesa. In caso di rinuncia di alcuni iscritti, saranno contattati dal Polo studenti e potranno subentrare e partecipare al corso.

Si ricorda agli studenti che, per ottenere il riconoscimento del corso intensivo come stage, sarà necessario esibire l'attestato di partecipazione che verrà rilasciato al proprio Tutor di tirocinio.

ISCRIZIONE