Home

Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Scienze della Formazione

La nostra offerta formativa

Le lauree magistrali


 

Presentazione dei corsi di laurea magistrale durante il #FestivalUnicatt

Consulenza pedagogica per la disabilità e la marginalità - Presenta il coordinatore Luigi D'Alonzo

Filosofia - Presenta il coordinatore Giuseppe Danna

Media Education - Presenta il coordinatore Piermarco Aroldi

Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate - Presenta il coordinatore Alvaro Mordente

Scienze pedagogiche e servizi alla persona - Presenta il coordinatore Renata Viganò

Notizie di Facoltà

The IDEAL Jean Monnet Module promoted by the Faculty of Education aims at arousing fresh reflections among the whole academic and scientific community, by linking European citizenship and the inclusive actions for cultural minorities

Corsi extracurriculari

Scopri i corsi extracurriculari organizzati all'interno del corso di laurea triennale in Scienze motorie e dello sport e del corso di laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate.

La Facoltà

La Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ricca di una grande tradizione, ha sempre concentrato la sua attenzione sui problemi educativi riguardanti la persona umana, colta nell’integralità delle sue dimensioni. A questo scopo, e per rispondere adeguatamente alle sfide della società contemporanea, elabora e sviluppa risultati innovativi nella ricerca pedagogica, in costante dialogo interdisciplinare con le diverse scienze dell’uomo. Questo legame tra solide fondamenta e nuove prospettive dell’educazione, secondo una visione personalista, è il punto di forza della Facoltà di Scienze della formazione, attiva, oltre che a Milano, anche a Brescia e Piacenza.