Home

Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Psicologia

La nostra offerta formativa

Settimana Mondiale del Cervello 2019. Le neuroscienze a portata di mano: entra in un laboratorio di neuroscienze e prova gli strumenti dei ricercatori. La Research Unit in Affective and Social Neuroscience, Dipartimento di Psicologia, offre la possibilità di scoprire “l’Hyperscanning”, che permette di conoscere il funzionamento di due cervelli in interazione in differenti contesti applicativi

Laurea triennale | Scienze e tecniche psicologiche

Laurea magistrale | Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e di comunità

Laurea magistrale | Psicologia dello sviluppo e dei processi di tutela

Laurea magistrale | Psicologia per il benessere: empowerment, riabilitazione e tecnologia positiva

Laurea magistrale | Psicologia per le organizzazioni: risorse umane, marketing e comunicazione

Laurea magistrale | Psicologia degli interventi clinici nei contesti sociali

In evidenza

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e la Marginalità (CeDisMa) e il Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione (SPAEE), organizza la Summer school dal titolo “La differenziazione didattica. Strategie di intervento per l’apprendimento di tutti e di ciascun alunno”. 

Mondo del lavoro e Ricerca

Gli sbocchi occupazionali

MeetMeTonight | Il percorso alla scoperta delle meraviglie della scienza proposto dalla Facoltà di Psicologia con Meet the Psychology nel 2017

La visione, i contenuti e il progetto. La nostra offerta formativa: una scelta ad ampio spettro

Per la formazione di figure professionali di alto livello in grado di esercitare una qualificata attività di ricerca - di base e applicata - presso soggetti privati, enti pubblici e università.
 

La Facoltà


L'offerta formativa di Psicologia dell'Università Cattolica vanta una lunga storia che ha inizio con le esperienze pionieristiche di Padre Agostino Gemelli, fondatore dell'Ateneo, che con il suo Laboratorio di Psicologia, avviato agli inizi del secolo scorso, ha contribuito in modo decisivo al progresso della psicologia italiana.