Facoltà di Economia

Corso intensivo di matematica generale

L’ufficio Orientamento e Tutorato in collaborazione con il Dipartimento di Matematica per le Scienze economiche, finanziarie ed attuariali organizza un corso intensivo di Matematica Generale.

Destinatari del corso

Il corso è aperto agli studenti dei Corsi di Laurea della Facoltà di Economia (sezione diurna) compresi gli studenti del Bachelor Degree in Economics and Management (il corso verrà tenuto in lingua italiana) che, avendo già avviato la preparazione dell’esame, richiedono un’efficace assistenza, specialmente nei “punti delicati” della loro preparazione.

Data la metodologia intensiva, il corso riesce realmente utile solo a quegli studenti che, per quanto con scarso profitto, abbiano già seguito il corso completo di Matematica Generale o Mathematics.

Da mercoledì 21 a mercoledì 28 agosto (esclusi il sabato e la domenica) dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 in aula G. 052.

Il corso si articola sui contenuti sia teorici che applicativi del programma di Matematica Generale.

Si consiglia ai partecipanti di riferirsi ai testi indicati nella bibliografia del corso di Matematica Generale o Mathematics.

Note tecniche di segreteria

L’ammissione avverrà in ordine cronologico di iscrizione e fino ad esaurimento dei posti.

Il corso non verrà attivato se non verrà raggiunto il numero minimo di 30 studenti.

L’iscrizione al corso, che comporta un contributo individuale a carico dello studente pari ad € 210,00 (quota esente IVA), deve essere effettuata a partire da lunedì 17 giugno 2019 fino a giovedì 25 luglio 2019 utilizzando esclusivamente l’applicativo on line