Home

Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Giurisprudenza

Programmazione attività didattiche primo semestre a.a. 2020/21

Care studentesse, cari studenti,
Le lezioni, almeno per il primo semestre, si svolgeranno attraverso un sistema misto.
Il lunedì e il venerdì si potranno seguire solo da remoto secondo un orario predefinito.
Il martedì, il mercoledì, il giovedì (e in un caso anche il sabato) alcuni studenti potranno seguire le lezioni in aula fisica ed altri potranno seguirle in contemporanea dal proprio domicilio (Dual Mode).

Ancora per la sessione di settembre 2020, gli esami di profitto si terranno nella modalità online (piattaforma Teams).

Sarete informati tempestivamente e costantemente su iCatt, la app dell’Università.

Prof. Stefano Solimano, preside della Facoltà di Giurisprudenza

La nostra offerta formativa

Presentazione dei corsi di laurea durante #OpenweekUnicatt

Non solo avvocati, magistrati e notai, ma anche funzionari delle istituzioni, giuristi d’impresa, comunicatori. Le nuove frontiere dei laureati in Giurisprudenza, grazie alle competenze trasversali della facoltà.

Questi sono i temi emersi durante la presentazione dei corsi di Laurea in Giurisprudenza del 20 maggio.

La Scuola ha l'obiettivo di sviluppare negli studenti l'insieme di attitudini e di competenze caratterizzanti la professionalità dei magistrati ordinari, degli avvocati e dei notai, anche con riferimento alla crescente integrazione internazionale del diritto.


È indetto il concorso pubblico per l'ammissione all'a.a. 2020/21

Uno scenario dei risvolti sociali e giuridici dell’idea di reputazione nell'era delle nuove tecnologie: è il tema del volume della giurista Arianna Visconti. 

Leggi su Cattolicanews

La Facoltà

Formare professionisti che sappiano interpretare e applicare le regole del mondo in cui viviamo e crearne di nuove, adeguate ad affrontare e risolvere i problemi di oggi, raccogliendo e rendendo sempre attuale l'eredità dei grandi maestri del diritto che vi hanno insegnato: questo è l'obiettivo della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Cattolica. Fondata nel 1924, una delle prime dell'Ateneo, è tra le più autorevoli e prestigiose in Italia, per la cura dedicata alla preparazione tecnica, culturale e umana, per il livello della sua ricerca scientifica, per la serietà e il rigore degli insegnamenti impartiti, per la capacità di riconoscere, stimolare e valorizzare il merito dei suoi studenti.