Facoltà di Psicologia

Didattica anti distrazione. Il corto degli studenti di Psicologia

Parola entrata oramai nell’uso comune, DaD, acronimo di didattica a distanza, è la realtà che studenti e docenti si sono trovati ad affrontare in seguito alle misure di contenimento dovute alla pandemia. “Diversamente dalle lezioni in aula, nella didattica online viene a mancare l’aspetto delle relazioni in presenza con gli altri, muta il modo di porre domande e interagire con un insegnante, non ci sono persone vicine che possano contribuire a mantenere l’attenzione o comportamenti favorevoli all’apprendimento”. A parlare è Laura Colautti, psicologa e tutor del corso ‘Lifelong Learning ed Empowerment’ (laurea magistrale in Psicologia per il benessere). Insieme alla collega Francesca Gota ha guidato gli studenti dell’insegnamento tenuto dal Professor Alessandro Antonietti in un’esercitazione pratica sul tema.

Continua a leggere su Secondo Tempo