Home

Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Economia

Corsi di laurea triennale di Economia

Per l'ammissione alle lauree triennali in Economia e gestione aziendaleEconomia delle imprese e dei mercatiEconomia e legislazione di impresaEconomia e gestione dei beni culturali e dello spettacoloEconomics and managementEconomia e gestione aziendale (Service management)Economia e gestione aziendale (corsi pomeridiano-serale), è previsto un Test di ammissione in modalità online (TIEC - Test di Ingresso a Economia in Cattolica).

AVVISO: Si comunica che i posti disponibili nei corsi triennali erogati presso la sede di Milano sono stati tutti assegnati sulla base delle prove di ammissione finora svolte. Pertanto la sessione della prova che si svolgerà nei giorni 30-31 maggio e 1° giugno 2022 sarà riservata ai candidati all’ammissione al corso di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi della sede di Roma (percorsi in Management per l’ impresa, Servizi professionali, Management per la  sanità). Le iscrizioni a tale prova saranno possibili a partire dalle ore 15.00 del 27 aprile 2022.
Si precisa che i posti che dovessero rendersi disponibili a seguito di eventuali rinunce nei corsi di laurea triennali attivati presso la sede di Milano saranno assegnati in un’apposita sessione delle prove di ammissione, che avrà luogo il 20-21 luglio 2022. L’iscrizione a tali prove sarà possibile nella seconda metà di giugno, come da futura, specifica comunicazione.  

 

Incontriamo le professioni

La professoressa Antonella Occhino, preside della Facoltà di Economia, intervista alcuni professionisti che hanno trasformato la propria passione nel loro lavoro

Intervista a Michelangelo Quaglia, Chief Data Officer presso PagoPA

Intervista a Gigi Meroni, musicista e compositore

La Facoltà

La Facoltà, istituita nel 1947, appartiene al gruppo delle migliori Facoltà italiane ed europee per la serietà degli studi, la qualità e la completezza dei programmi, il costante rapporto fra ricerca e didattica che consente, ad un corpo docente di elevato livello scientifico, di insegnare ciò che emerge dai risultati della ricerca e, per questa via, garantire alti livelli di conoscenza, di apprendimento, di competenze.
La visione all'economia insegnata e praticata in questa Facoltà ama cominciare la ricerca dal particolare e arrivare al generale per gradi: dalla persona - dalla sua identità e individualità - alle unità familiari, alle aree regionali, ai contesti nazionali sino ad un'ampia prospettiva internazionale.