Challenge "Finance Lab For Future"

Aula: Microsoft Teams -  Ore: 15.30

In occasione del trentennale dalla fondazione della Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative, si invitano gli studenti a partecipare a una maratona progettuale sul futuro del lavoro e delle sue implicazioni nel post pandemia. “Finance Lab for Future” è una competizione che richiederà agli studenti l’elaborazione di un Project Work di gruppo - dal taglio strategico e creativo - su brief lanciati dalle aziende e attinenti a trend di cambiamento del mondo della finanza. I finalisti della competizione presenteranno i loro progetti davanti ad una commissione composta da docenti e dai referenti delle aziende che hanno proposto il Progetto. I vincitori parteciperanno alle selezioni per svolgere uno stage in azienda. La Facoltà attribuirà a ciascun studente che avrà partecipato un CFU sovrannumerario.

Principali tappe e modalità di iscrizione alla Challenge:

I “Finance Lab for Future” si svolgeranno nel secondo semestre dell’anno accademico 2020/2021.

Martedì 9 marzo 2021 ore 15.30 - Presentazione dei brief da parte delle aziende - per partecipare clicca qui. Gli iscritti riceveranno via email il link per accedere al webinar.

Martedì 23 marzo 2021 - Termine per le iscrizioni alla Challenge - per partecipare è necessario:

• scegliere almeno un Progetto tra quelli proposti dalle aziende (consultare le schede progetto riportate nella Tabella sottostante);

1) Nel caso di iscrizione del singolo studente il Servizio Stage e Placement procederà alla formazione dei gruppi per il progetto scelto;

2) Nel caso di iscrizione del gruppo seguire i seguenti passaggi:

• formare un gruppo di lavoro (3 min-5 max studenti) ed eleggere un responsabile (Team Leader);
  • Il Team Leader si iscrive alla Challenge a nome del gruppo (cliccare su Iscrizione del Team Leader corrispondente al Progetto/i scelto/i);
  • Il Team Leader invia una mail al Servizio Stage e Placement (stage-mi@unicatt.it) inserendo nell’oggetto: “Challenge Finance Lab for the Future”. Nel testo della mail vanno riportate le seguenti informazioni:
    • titolo del Progetto scelto (nel caso di più Progetti indicarli tutti);
    • nome del gruppo e la composizione (Nome e Cognome - n. matricola - indirizzo email - cellulare di ciascun componente del gruppo).

Giovedì 27 maggio 2021 ore 15.30 - Presentazione dei Progetti finalisti

Consultare la Timeline per conoscere nel dettaglio le diverse tappe della Challenge.

PROGETTI PROPOSTI A TUTTI GLI STUDENTI (LAUREE TRIENNALI E MAGISTRALI)

MACROTEMA - LAVORO

Progetti aziendali per incrementare l’Employer Branding al fine di attrarre, ingaggiare e trattenere i talenti

EMPLOYER BRANDING: LE STRATEGIE DEL FUTURO PER L’ATTRACTION DEI TALENTI