Capitale italiana del business e della finanza, all’avanguardia per il design e per la moda, ma anche città d’arte da scoprire e cuore pulsante della cultura e dell’editoria, Milano è la città internazionale italiana per eccellenza, crocevia per l’Europa e finestra aperta sui paesi oltre oceano. Nel cuore della Lombardia Milano non dimostra i suoi 2500 anni di storia a partire dalle origini celtiche del primo insediamento risalente al 590 a.C.

Personaggi illustri l’hanno attraversata, vissuta e decantata. Da Leonardo da Vinci a Cesare Beccaria, da Alessandro Manzoni a Giuseppe Verdi, da Bramante a Sant’Ambrogio, solo per citarne alcuni, grandi personalità hanno contribuito a rendere Milano uno dei luoghi di maggiore attrazione in Italia.

Tappe d’obbligo per chi approdi in città, e tutte facilmente raggiungibili a piedi, sono bellezze artistiche come il Duomo, il Castello, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e l’annesso Cenacolo di Leonardo, e la Basilica di Sant’Ambrogio. Proprio in corrispondenza di quest’ultima si erge l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede dell’antico monastero benedettino risalente alla fine dell’VIII secolo d.C.

E a pochi passi da qui si passa dall’arte alla movida passeggiando lungo i Navigli che ospitano i locali più frequentati dai giovani.