Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Milano

La domanda deve essere inviata, entro e non oltre i termini prescritti dall'ordinanza ministeriale, alla Segreteria Esami di Stato - Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo A. Gemelli, 1 - 20123 Milano, con raccomandata A.R. . A tal fine fa fede la data dell'ufficio postale accettante.

Termine ultimo per la presentazione della domanda:

  • prima sessione 23 maggio 2019
  • seconda sessione 18 ottobre 2019

(le iscrizioni all'esame di stato apriranno lunedì 30 settembre p.v.)

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL'ESAME DI STATO DI PSICOLOGO
 

Requisiti di tirocinio per i laureati di altre Università che intendono iscriversi alla SEZIONE A dell'esame di stato presso l'Università Cattolica
A partire dall'anno 2012 per tutti i laureati degli Ordinamenti ex D.M. 509/99 e D.M. 270/04 di altre Università, il tirocinio professionalizzante valido per l'accesso all'esame di Stato per la Sezione A (Albo A) presso l'Università Cattolica, deve avere la durata di un anno continuativo ed essere svolto esclusivamente post-laurea. Per i laureati in Psicologia secondo il vecchio ordinamento didattico, (previgente la riforma di cui al D.M. 509/99), le modalità di tirocinio sono rimaste invariate.

Requisiti di tirocinio per i laureati di altre Università che intendono iscriversi alla SEZIONE B dell'esame di stato presso l'Università Cattolica
A partire dall'anno 2012 per tutti i laureati degli Ordinamenti ex D.M. 509/99 e D.M. 270/04, il tirocinio professionalizzante valido per l'accesso all'esame di Stato per la Sezione B (Albo B), deve avere la durata di sei mesi ed essere svolto esclusivamente post-laurea.

Presidente:
Prof. Lozza Edoardo

Membri:
Prof.ssa Balconi Michela
Dott.ssa Barnato Micaela
Dott.ssa Ferrario Rosandra
Dott.ssa Di Troia Antonella

Rilascio del certificato sostitutivo di abilitazione

Ai sensi dell'art. 15 della Legge 183/2011, non possono più essere rilasciati e accettati certificati da produrre alle pubbliche amministrazioni e ai gestori di pubblici servizi; gli interessati dovranno produrre solo autocertificazioni. Tutti i certificati saranno rilasciati in bollo e riporteranno la dicitura "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi".

Certificato sostitutivo di abilitazione (206,17 KB)