Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Milano

Campionati Milanesi Universitari

Ad aprile torna la Top League dei Campionati Milanesi Universitari. Non perdere l’occasione di partecipare ai tornei primaverili di CUS Milano rappresentando la tua università. L’offerta torneistica di quest’anno sarà composta dalle tre discipline esports già proposte nella precedente Winter Cup: FIFA21, NBA2K21 e Scacchi.

Tutte e tre le competizioni si svolgeranno da remoto. Tutti i dettagli alla seguente pagina https://www.cusmilano.it/area_stampa/comunicati/1069/top_league_campionati_milanesi_2021
Per inviare la propria candidatura scrivere al seguente indirizzo mail sara.benenti@unicatt.it

FIFA 21 entro e non oltre il 26 marzo
NBA 2K20 entro e non oltre il 26 marzo
SCACCHI on line  entro e non oltre il 8 aprile


A queste discipline  tre new entry, pensate per tornare a fare attività fisica in sicurezza e in presenza: tennis, tennis tavolo e beachvolley 2v2.

Tennis
Il tennis torna protagonista in questa Top League 2021. Il campionato prevede due competizioni: la Fed Cup, torneo femminile e la Davis Cup, torneo maschile. Gli incontri si svolgeranno nell’impianto sportivo del Bicocca Stadium, in viale Sarca 205, Milano e in eventuali altri impianti, ancora in fase di definizione. Per poter partecipare sarà necessario il tesseramento “Sport” o “Full sport”, con la visita medico sportiva.

Tennis tavolo  
La prima grande novità di questa Top League 2021! La competizione nasce dal crescente interesse che sta suscitando nel mondo sportivo italiano. I giocatori parteciperanno alla competizione all’interno della propria rappresentativa universitaria. La fase a gironi e i playoff si terranno al Centro Sportivo Crespi di Via Valvassori Peroni, Milano. Per poter partecipare sarà necessario il tesseramento “Sport” o “Full Sport”, con la visita medico sportiva. 

Beach Volley 2x2
La Top League di Beach Volley è la seconda novità di questi Campionati Milanesi Universitari. La competizione sarà divisa in un torneo maschile e un torneo femminile. Ogni squadra dovrà essere formata da due giocatori. Il campionato si svolgerà in diversi concentramenti nei mesi di maggio e giugno. Le partite si svolgeranno al Centro Sportivo Palacus dell’Idroscalo, per facilitare i ragazzi sprovvisti di mezzi propri, sarà organizzato un servizio navetta dalla Stazione di Lambrate al Palacus. Per poter partecipare sarà necessario il tesseramento “Sport” o “Full Sport”, con la visita medico sportiva. 

Dettaglio termini iscrizioni e inizio campionato
Per inviare la propria candidatura scrivere al seguente indirizzo mail sara.benenti@unicatt.it

Cus Milano Cattolica

1VS1 CONTEST
CUS Milano amplia la propria offerta torneistica per gli studenti universitari, con una grande novità primaverile: i 1vs.1 Contest!  Metti alla prova le tue abilità individuali con le nuove competizioni targate CUS Milano. Quattro discipline caratterizzate dallo speciale format di uno contro uno e svolte in un’unica giornata. Le quattro competizioni che compongono i Contest sono: Calciotennis, Goalkeeper Battle, CUS Three Point Shootout e la CUS Skills Challenge.
Per ogni dettaglio e iscrizioni
(http://www.cusmilano.it/area_stampa/comunicati/1069/nascono_1vs1_contest_2021)

Il CUS Milano - Centro Universitario Sportivo - è un’associazione sportiva dilettantistica che promuove la pratica ed il potenziamento dell'educazione fisica e dell'attività sportiva degli studenti di tutte le Università di Milano. Periodicamente, il CUS organizza tornei universitari tra le varie facoltà, incontri internazionali con rappresentanti di università straniere e campus sia estivi che invernali.
Attività del CUS Cattolica
Assemblea ordinaria Soci CUS Milano 8 marzo 2021