La tua ricerca ha prodotto
271 risultati.
Stai visualizzando i risultati
1 -
25:
Home Polo studenti e didattica Blackboard Blackboard.
Leggi di piùHome Eventi Digital Business Analyst Cup Digital Business Analyst Cup Presentazione dei progetti Evento 08 gennaio 2021 Ore: 8.30 Blackboard Condividi su: Programma L’iniziativa è coordinata dalla prof.ssa Chiara Frigerio e dal prof. Antonio Sorrentino, docenti del corso di “Sistemi informativi a supporto delle decisioni aziendali”. La didattica del corso, oltre a fornire i concetti e le metodologie fondamentali, prevede una parte più interattiva in cui gli studenti sono chiamati a sviluppare un project work di gruppo su uno studio di fattibilità di un sistema di supporto alle decisioni aziendali. Gli studenti lavoreranno in team, sotto la supervisione delle aziende partner della Cup e, al termine del progetto, elaboreranno un report che presenteranno davanti ad una commissione composta da docenti e aziende; la valutazione del project work concorrerà alla votazione finale d’esame. Giornata di orientamento Venerdì 4 dicembre 2020 – ore 8.30 – Blackboard “Public speaking: Come si presenta il progetto” – RANDSTAD Presentazione dei Progetti Venerdì 8 gennaio 2021 – ore 8.30 – Blackboard Presentazione dei 5 progetti finalisti e selezione dei 3 progetti vincitori.
Leggi di piùHome Eventi Archivio eventi 2020 Digital Business Analyst Cup Digital Business Analyst Cup Evento 04 dicembre 2020 Aula: Blackboard - Ore: 8.30 Condividi su: Programma L’iniziativa è coordinata dalla prof.ssa Chiara Frigerio e dal prof. Antonio Sorrentino, docenti del corso di “Sistemi informativi a supporto delle decisioni aziendali”. La didattica del corso, oltre a fornire i concetti e le metodologie fondamentali, prevede una parte più interattiva in cui gli studenti sono chiamati a sviluppare un project work di gruppo su uno studio di fattibilità di un sistema di supporto alle decisioni aziendali. Gli studenti lavoreranno in team, sotto la supervisione delle aziende partner della Cup e, al termine del progetto, elaboreranno un report che presenteranno davanti ad una commissione composta da docenti e aziende; la valutazione del project work concorrerà alla votazione finale d’esame. Giornata di orientamento Venerdì 4 dicembre 2020 – ore 8.30 – Blackboard “Public speaking: Come si presenta il progetto” – RANDSTAD Presentazione dei Progetti Venerdì 8 gennaio 2021 – ore 8.30 – Blackboard Presentazione dei 5 progetti finalisti e selezione dei 3 progetti vincitori. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Randstad, è riservata agli studenti del corso. Link utili Seguici su LinkedIn! Documenti utili Locandina (388,55 KB) Informazioni utili Referente Informazioni: Stage &; Placement E-mail: stage-mi@unicatt.it Recapito telefonico: 02.72348500 Organizzato da: Comitato Università Mondo del Lavoro Stai visualizzando Eventi Eventi del giorno Eventi della settimana Eventi del mese Tutti i prossimi eventi Archivio eventi.
Leggi di piùHome Offerta formativa Esami di Stato Assistente Sociale Prove ed esiti Date di inizio delle prove: Gli esami di Stato per l'accesso alla sezione A dell'albo hanno inizio in tutte le sedi per la prima sessione il giorno 25 luglio 2024 e per la seconda sessione il giorno 14 novembre 2024 . Gli esami di Stato per l'accesso alla sezione B dell'albo hanno inizio in tutte le sedi per la prima sessione il giorno 31 luglio 2024 e per la seconda sessione il giorno 21 novembre 2024 . Le prove successive si svolgono secondo l'ordine stabilito per le singole sedi dai Presidenti delle commissioni esaminatrici, reso noto con avviso nell'albo dell'università o istituto di istruzione universitaria sede di esami. Avviso del 20 gennaio 2025 Esiti sezione A - II sessione 2024 Avviso del 14 gennaio 2025 Esiti complessivi - sezione B Avviso del 9 gennaio 2025 Esiti prove scritte - Sezione B Avviso del 7 gennaio 2025 L'esame di stato per la sezione A previsto il 16 gennaio p.v. Si ricorda che l’accesso a tale esempio di prova è valido per un solo tentativo e una volta inoltrato il compito non sarà possibile accedervi; tale esempio è finalizzato esclusivamente a prendere dimestichezza con la app, e tale prova non verrà in nessun modo valutata. A presto, Maria Luisa Raineri (presidente della Commissione) Procedura per la generazione della PW per l'accesso a Blackboard - Sezione B Avviso del 18 luglio 2024 Si avvisano i candidati che le prove orali SEZIONE B sono spostate dall'aula G.016 Maria Immacolata all'aula G.041 della sede di L.go Gemelli 1. Avviso del 27 maggio 2024 Secondo le indicazioni ministeriali, per l'anno 2024, l'esame di stato si svolge in presenza e prevede, sia per la sezione A che per la sezione B, una prova scritta e una prova orale/pratica.
Leggi di piùHome Eventi Archivio eventi 2020 Digital Business Analyst Cup Digital Business Analyst Cup Evento 16 ottobre 2020 Ore: 8.30 Balckboard Condividi su: Programma L’iniziativa è coordinata dalla prof.ssa Chiara Frigerio e dal prof. Antonio Sorrentino, docenti del corso di “Sistemi informativi a supporto delle decisioni aziendali”. La didattica del corso, oltre a fornire i concetti e le metodologie fondamentali, prevede una parte più interattiva in cui gli studenti sono chiamati a sviluppare un project work di gruppo su uno studio di fattibilità di un sistema di supporto alle decisioni aziendali. Gli studenti lavoreranno in team, sotto la supervisione delle aziende partner della Cup e, al termine del progetto, elaboreranno un report che presenteranno davanti ad una commissione composta da docenti e aziende; la valutazione del project work concorrerà alla votazione finale d’esame. Giornata di orientamento Venerdì 4 dicembre 2020 – ore 8.30 – Blackboard “Public speaking: Come si presenta il progetto” – RANDSTAD Presentazione dei Progetti Venerdì 8 gennaio 2021 – ore 8.30 – Blackboard Presentazione dei 5 progetti finalisti e selezione dei 3 progetti vincitori. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Randstad, è riservata agli studenti del corso. Link utili Seguici su LinkedIn! Documenti utili Locandina (388,55 KB) Informazioni utili Referente Informazioni: Stage &; Placement E-mail: stage-mi@unicatt.it Recapito telefonico: 02.72348500 Organizzato da: Comitato Università Mondo del Lavoro Stai visualizzando Eventi Eventi del giorno Eventi della settimana Eventi del mese Tutti i prossimi eventi Archivio eventi.
Leggi di piùHome Eventi Archivio eventi 2020 Digital Business Analyst Cup Digital Business Analyst Cup Evento 20 novembre 2020 Aula: da remoto - Condividi su: Programma L’iniziativa è coordinata dalla prof.ssa Chiara Frigerio e dal prof. Antonio Sorrentino, docenti del corso di “Sistemi informativi a supporto delle decisioni aziendali”. La didattica del corso, oltre a fornire i concetti e le metodologie fondamentali, prevede una parte più interattiva in cui gli studenti sono chiamati a sviluppare un project work di gruppo su uno studio di fattibilità di un sistema di supporto alle decisioni aziendali. Gli studenti lavoreranno in team, sotto la supervisione delle aziende partner della Cup e, al termine del progetto, elaboreranno un report che presenteranno davanti ad una commissione composta da docenti e aziende; la valutazione del project work concorrerà alla votazione finale d’esame. Giornata di orientamento Venerdì 4 dicembre 2020 – ore 8.30 – Blackboard “Public speaking: Come si presenta il progetto” – RANDSTAD Presentazione dei Progetti Venerdì 8 gennaio 2021 – ore 8.30 – Blackboard Presentazione dei 5 progetti finalisti e selezione dei 3 progetti vincitori. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Randstad, è riservata agli studenti del corso. Link utili Seguici su LinkedIn! Documenti utili Locandina (388,55 KB) Informazioni utili Referente Informazioni: Stage &; Placement E-mail: stage-mi@unicatt.it Recapito telefonico: 02.72348500 Organizzato da: Comitato Università Mondo del Lavoro Stai visualizzando Eventi Eventi del giorno Eventi della settimana Eventi del mese Tutti i prossimi eventi Archivio eventi.
Leggi di piùHome Eventi Archivio eventi 2020 Digital Business Analyst Cup Digital Business Analyst Cup Evento 09 ottobre 2020 Ore: 8.30 Balckboard Condividi su: Programma L’iniziativa è coordinata dalla prof.ssa Chiara Frigerio e dal prof. Antonio Sorrentino, docenti del corso di “Sistemi informativi a supporto delle decisioni aziendali”. La didattica del corso, oltre a fornire i concetti e le metodologie fondamentali, prevede una parte più interattiva in cui gli studenti sono chiamati a sviluppare un project work di gruppo su uno studio di fattibilità di un sistema di supporto alle decisioni aziendali. Gli studenti lavoreranno in team, sotto la supervisione delle aziende partner della Cup e, al termine del progetto, elaboreranno un report che presenteranno davanti ad una commissione composta da docenti e aziende; la valutazione del project work concorrerà alla votazione finale d’esame. Giornata di orientamento Venerdì 4 dicembre 2020 – ore 8.30 – Blackboard “Public speaking: Come si presenta il progetto” – RANDSTAD Presentazione dei Progetti Venerdì 8 gennaio 2021 – ore 8.30 – Blackboard Presentazione dei 5 progetti finalisti e selezione dei 3 progetti vincitori. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Randstad, è riservata agli studenti del corso. Link utili Seguici su LinkedIn! Documenti utili Locandina (388,55 KB) Informazioni utili Referente Informazioni: Stage &; Placement E-mail: stage-mi@unicatt.it Recapito telefonico: 02.72348500 Organizzato da: Comitato Università Mondo del Lavoro Stai visualizzando Eventi Eventi del giorno Eventi della settimana Eventi del mese Tutti i prossimi eventi Archivio eventi.
Leggi di piùSvolgimento prove intermedie scritte sessione estiva
Come vi è già stato comunicato nei corsi delle diverse lingue, è necessario scaricare Respondus utilizzando il seguente link: https://download.respondus.com/lockdown/download.php?id=242849953 (contenuto nelle istruzioni disponibili in BlackBoard). Per tutte le lingue vi sono state messe a disposizione, già dalla fine di aprile, simulazioni della prova scritta, affinché vi impratichiate nel sistema e acquisiate sicurezza nella gestione delle attività necessarie per svolgere la prova. Sia le simulazioni sia le prove scritte d’esame si svolgono su corsi BlackBoard, ai quali vi dovete iscrivere . I corsi BlackBoard hanno un titolo (secondo l’anno di corso e la sede) come il seguente, che riguarda il cinese nella sede di Brescia: LINGUA CINESE 1 – SCRITTO (LM) – PROVA INTERMEDIA (2020-2021) (Brescia). Selezionate i titoli che corrispondono alle prove che dovete sostenere. Qui, e nei corsi BlackBoard delle diverse lingue, si trovano tutte le indicazioni necessarie. Vi ricordo che è sempre necessario iscriversi agli appelli per potersi far valutare il compito.
Leggi di piùKoine e dialetto nelle iscrizioni della Grecia postclassica
Home Eventi Koine e dialetto nelle iscrizioni della Grecia postclassica Koine e dialetto nelle iscrizioni della Grecia postclassica Lezione Aperta Webinar 22 aprile 2021 Ore: 12.45-14.30 Piattaforma Blackboard Condividi su: Programma José Luis GARCÍA RAMÓN Università Cattolica del Sacro Cuore Piattaforma Blackboard Informazioni La lezione si terrà sulla piattaforma Blackboard. Per partecipare, inviare una mail entro il 20 aprile alla prof.ssa Silvia Barbantani che provvederà ad inviare il link per accedere alla piattaforma: silvia.barbantani@unicatt.it I suoi/vostri dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 (c.d. e saranno utilizzati al solo fine di dar seguito alla richiesta di partecipazione all’evento. Si prega di prendere visione dell’informativa privacy disponibile al seguente link: https://www.unicatt.it/ privacy-informativa-generale-di-ateneo-24072018.htm Documenti utili Locandina (110,56 KB) Stai visualizzando Eventi Eventi del giorno Eventi della settimana Eventi del mese Tutti i prossimi eventi Archivio eventi.
Leggi di piùHome Polo studenti e didattica WiFi e aule informatiche WiFi L'Università Cattolica del Sacro Cuore mette a disposizione un servizio di rete Wireless rivolto agli studenti ai docenti ed al Personale Tecnico Amministrativo per la navigazione in Internet. Il servizio è fruibile: per gli studenti solo attraverso l'autenticazione con le credenziali utilizzate per l'accesso a I-CATT; per i docenti e per il personale tecnico amministrativo solo attraverso le proprie credenziali utilizzate per l'accesso alla Intranet, a Blackboard, a Genius e a Publicatt. Verificarne lo stato attraverso gli strumenti di controllo del proprio sistema operativo; connessione alla rete wireless Per collegarsi alla rete wireless dell'Università Cattolica del Sacro Cuore effettuare la ricerca delle "reti senza fili disponibili" ("Network Wireless") e connettersi alla rete di Ateneo wifi-unicatt . L'infrastruttura di rete è dotata di strumenti automatici per il rilevamento di attacchi e l'individuazione di utenti e pc da cui questi provengono. Non configurare manualmente le impostazioni di rete del proprio PC: l'infrastruttura di accesso senza fili assegna automaticamente indirizzo di rete e altri parametri necessari all'utilizzo del servizio. In caso di aggressione da virus informatico o di attacco da parte di malintenzionati che dovessero in qualsiasi maniera danneggiare l'operatività del PC o i dati in esso contenuti, l'utente non potrà in alcun modo rivalersi sull'Università Cattolica. Gli studenti, i docenti e il personale tecnico amministrativo che visitano un istituto che aderisce all’iniziativa sono in grado di utilizzare la rete locale wireless (WLAN) usando le stesse credenziali (username e password) che userebbero nella propria istituzione d'appartenenza, senza la necessità di ulteriori formalità presso l’istituto ospitante.
Leggi di piùHome Polo studenti e didattica WiFi e aule informatiche L'Università Cattolica mette a disposizione degli studenti, nella sede di Milano, 17 aule informatiche per un totale di 488 postazioni con PC connessi alla rete locale di Ateneo e alla rete geografica dell'Università Cattolica e con accesso diretto alla rete internet . Regolamento per l'accesso alle aule informatiche L'Università ha inoltre predisposto, per gli studenti che desiderano utilizzare il proprio computer portatile, 130 connessioni nelle sale studio di via Necchi e di via Pagliano (PIME) e in sala di consultazione di Largo Gemelli. Wifi L'Università Cattolica del Sacro Cuore offre ai propri studenti e docenti un servizio di rete wifi per la navigazione in Internet. Il servizio è fruibile solo attraverso autenticazione, con le credenziali utilizzate per l'accesso a iCatt (per studenti) o Pagina Personale Docente (per docenti). Tutti i dettagli sul wifi Stai visualizzando iCatt Polo studenti Blackboard Piani di studio Guide di facoltà Programmi dei corsi, orari lezioni ed esami di profitto Cambi aula, lezioni straordinarie e sospese Kit Matricole WiFi e aule informatiche WiFi Fotocopiatrici digitali multifunzione.
Leggi di piùHome Information for students Curricular internships and related projects A curricular internship a great way to gain relevant work experience and skills as it enables students and graduates to enter a company or industry on the ground level and acquire invaluable know-how. Attribution of educational credits The Undegraduate Degree Programme in Lingue per l’Impresa ( Languages for Business - previously known as "Esperto Linguistico d’Impresa") entails a compulsory 12 credits internship: 300 hours of in-company internships with full-time or part-time commitment to a minimum of 20 hours per week. All the other Undegraduate and Graduate Degree Programmes offer an optional 4 credits internship (equivalent to 100 hours of in-company internships with a full-time or part-time commitment to 20 hours per week). Useful information The Faculty of Linguistic Sciences and Foreign Literatures Internship Tutor’s office is open at the following times: Monday, 14:30-16:30 Wednesday, 10:30-12:30 Any changes will be posted on the Community Curricular Internship notice board on Blackboard. All the preliminary information on curricular internships can be found on the Community Curricular Internship on Blackboard. Once you have found the "Community Curricular Internship" course, please tick the box to add the course then enter the SEARCHED COURSES to access the Community. Stai visualizzando Academic calendar (ITA) Exams (ITA) Final exam and graduation Internal or external transfers, second degrees Curricular internships and related projects Student reps.
Leggi di piùBoston Scientific EMEA: a story of evolution
L’intervento verrà reso disponibile per gli studenti sulla Piattaforma Blackboard. Link utili Seguici su LinkedIn! Documenti utili Locandina (407,56 KB) Informazioni utili Referente Informazioni: Stage &; Placement E-mail: stage-mi@unicatt.it Recapito telefonico: 02.72348500 Organizzato da: Comitato Università Mondo del Lavoro Stai visualizzando Eventi Eventi del giorno Eventi della settimana Eventi del mese Tutti i prossimi eventi Archivio eventi.
Leggi di piùWork #LikeABosch – focus on organization
L’intervento verrà reso disponibile per gli studenti sulla Piattaforma Blackboard. Link utili Seguici su LinkedIn! Documenti utili Locandina (408,87 KB) Informazioni utili Referente Informazioni: Stage &; Placement E-mail: stage-mi@unicatt.it Recapito telefonico: 02.72348500 Organizzato da: Comitato Università Mondo del Lavoro Stai visualizzando Eventi Eventi del giorno Eventi della settimana Eventi del mese Tutti i prossimi eventi Archivio eventi.
Leggi di piùHa recibido premios nacionales e internacionales. Es columnista del diario El Universal y ha entrevistado a varios escritores tanto en radio como en televisión pública. Pertenece al Sistema Nacional de Creadores. Piattaforma Blackboard Collaborate Ultra, Per partecipare CLICCA QUI Documenti utili Locandina (157,71 KB) Stai visualizzando Eventi Eventi del giorno Eventi della settimana Eventi del mese Tutti i prossimi eventi Archivio eventi.
Leggi di piùEvoluzione del modello organizzativo di UniCredit
L’intervento verrà reso disponibile per gli studenti sulla Piattaforma Blackboard. Link utili Seguici su LinkedIn! Documenti utili Locandina (408,40 KB) Informazioni utili Referente Informazioni: Stage &; Placement E-mail: stage-mi@unicatt.it Recapito telefonico: 02.72348500 Organizzato da: Comitato Università Mondo del Lavoro Stai visualizzando Eventi Eventi del giorno Eventi della settimana Eventi del mese Tutti i prossimi eventi Archivio eventi.
Leggi di piùIl Servizio Clienti: verso l’eccellenza nell’organizzazione e nell’operatività
L’intervento verrà reso disponibile per gli studenti sulla Piattaforma Blackboard. Link utili Seguici su LinkedIn! Documenti utili Locandina (407,21 KB) Informazioni utili Referente Informazioni: Stage &; Placement E-mail: stage-mi@unicatt.it Recapito telefonico: 02.72348500 Organizzato da: Comitato Università Mondo del Lavoro Stai visualizzando Eventi Eventi del giorno Eventi della settimana Eventi del mese Tutti i prossimi eventi Archivio eventi.
Leggi di piùIl Servizio Clienti: verso l’eccellenza nell’organizzazione e nell’operatività
L’intervento verrà reso disponibile per gli studenti sulla Piattaforma Blackboard. Link utili Seguici su LinkedIn! Documenti utili Locandina (407,54 KB) Informazioni utili Referente Informazioni: Stage &; Placement E-mail: stage-mi@unicatt.it Recapito telefonico: 02.72348500 Organizzato da: Comitato Università Mondo del Lavoro Stai visualizzando Eventi Eventi del giorno Eventi della settimana Eventi del mese Tutti i prossimi eventi Archivio eventi.
Leggi di piùL’intervento verrà reso disponibile per gli studenti sulla Piattaforma Blackboard. Link utili Seguici su LinkedIn! Documenti utili Locandina (407,42 KB) Informazioni utili Referente Informazioni: Stage &; Placement E-mail: stage-mi@unicatt.it Recapito telefonico: 02.72348500 Organizzato da: Comitato Università Mondo del Lavoro Stai visualizzando Eventi Eventi del giorno Eventi della settimana Eventi del mese Tutti i prossimi eventi Archivio eventi.
Leggi di piùComunicare la sostenibilità del chilometro zero
Data 02 dicembre 2021 Ore: 12.30-14.30 Dove: online (Piattaforma Blackboard) e in presenza: Aula G.023 - Condividi su: Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Torna al menu.
Leggi di piùHome Eventi Comma meetings Comma meetings Dialogues with Fashion & Food People Webinar 29 aprile 2021 Ore: 5.00-6.30 pm Piattaforma Blackboard Condividi su: Programma Online series of talks Thursday 15th April 2021 What’s behind an icon? Michele LONGO, Chief of Interior Design, FIAT Thursday 22th April 2021 Food storytelling.
Leggi di piùHome Eventi Comma meetings Comma meetings Dialogues with Fashion & Food People Webinar 22 aprile 2021 Ore: 5.00-6.30 pm Piattaforma Blackboard Condividi su: Programma Online series of talks Thursday 15th April 2021 What’s behind an icon? Michele LONGO, Chief of Interior Design, FIAT Thursday 22th April 2021 Food storytelling.
Leggi di piùHome Eventi Comma meetings Comma meetings Dialogues with Fashion & Food People Webinar 06 maggio 2021 Ore: 5.00-6.30 pm Piattaforma Blackboard Condividi su: Programma Online series of talks Thursday 15th April 2021 What’s behind an icon? Michele LONGO, Chief of Interior Design, FIAT Thursday 22th April 2021 Food storytelling.
Leggi di piùHome Eventi Comma meetings Comma meetings Dialogues with Fashion & Food People Webinar 15 aprile 2021 Ore: 5.00-6.30 pm Piattaforma Blackboard Condividi su: Programma Online series of talks Thursday 15th April 2021 What’s behind an icon? Michele LONGO, Chief of Interior Design, FIAT Thursday 22th April 2021 Food storytelling.
Leggi di piùIl link verrà inviato agli iscritti al corso con Blackboard. Per gli studenti della Cattolica presenziare all’evento vale 2 crediti, una volta risposto il questionario che compare in Blackboard Stai visualizzando Eventi Eventi del giorno Eventi della settimana Eventi del mese Tutti i prossimi eventi Archivio eventi.
Leggi di più