Crédit Agricole Italia Case Study. Digital Innovation & Blockchain

Aula: Microsoft Teams -  Ore: 9.30

Lo sviluppo delle tecnologie DLT e della Blockchain stanno caratterizzando in modo importante l’evoluzione digitale in ambito finanziario e non solo. Le proprietà e le funzionalità di questa tecnologia (notarizzazione, decentralizzazione, immutabilità delle informazioni, smart contract..) hanno attirato l’interesse di player finanziari ed industriali, delle istituzioni pubbliche e dei Regolatori, che hanno prodotto un ricco proliferare di sperimentazioni e progetti. Gli studenti saranno invitati a discutere e proporre un caso d’uso, realizzando un primo concept di progetto in ambito industriale di loro scelta. Particolare attenzione dovrà essere prestata agli aspetti di sostenibilità.

Programma della giornata

Ore 9.30-9.45: Presentazione Crédit Agricole Italia

Ore 9.45-10.00: Presentazione del caso pratico

Ore 10.00-11.30: Divisione nei team di lavoro nelle proprie breakout rooms

Ore 11.30-12.30: Ritorno in plenaria: confronto e commento finale

Interverranno:

Andrea Riva, Responsabile Area Capital Market e Open Innovation Crèdit Agricole Italia

Lorenzo Rigatti, Founder di Blockinvest

Tito Bertasi, HR Recruiter Crèdit Agricole Italia

Elena Dellanoce, HR Recruiter Crèdit Agricole Italia

Per iscriversi è necessario inviare il proprio CV all’indirizzo mail recruiting@credit-agricole.it specificando nell’oggetto “BC Cattolica Digital Innovation & Blockchain – Crédit Agricole Italia”, entro e non oltre lunedì 25 ottobre.

I candidati selezionati (max. 20) verranno ricontattati entro il 29 ottobre e riceveranno il link per accedere al Business Case.

Recapito telefonico: 02 72348500