Un luogo libero cent’anni

Scene: Compagnia ai due Chiostri
Costumi: Giada Rigazzi
Musiche Antonino Treppiedi e Francesco De Siati

Uno spettacolo teatrale per commemorare i cento anni dalla fondazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Gli attori della Compagnia ai due Chiostri andranno in scena in due date per dare vita ai personaggi che hanno fondato l’università e che l’hanno accompagnata fino ai giorni nostri.

Un intreccio di sogni e valori che hanno reso l’Università Cattolica un’università libera, esattamente come voleva il suo fondatore padre Agostino Gemelli. Uomini e donne che nel corso di questo secolo hanno lasciato un’eredità preziosissima della quale non ci si deve dimenticare. E poi gli studenti di ieri e di oggi, forse i veri protagonisti, quelli che dovranno far sì che questa università continui ad essere libera.

Uno spettacolo che non vuole essere un’accurata narrazione storica, ma uno sguardo sulle personalità, sui valori e sugli eventi che riescono a trovare contatto con chi li osserva cento anni più tardi grazie alla loro estrema contemporaneità.

Informazioni:
Ingresso gratuito con prenotazione