Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Milano

Signs and Experience

Incontro

Aula: G.001 Bontadini -  Ore: 10.30

Largo A. Gemelli, 1, Milano

Condividi su:

signs

Programma

Lo spazio vendita rappresenta una fondamentale interfaccia fra cliente, insegna e brand. Nel caso dei prodotti di arredamento questo ruolo diventa ancor più cruciale. Signs and Experience, progetto comune di Federmobili e del corso di laurea magistrale CIMO, si propone di ricostruire i significati e i valori veicolati dai retailer italiani di mobili e design: la loro capacità di raccontare i tratti identificativi dell’insegna e dei brand, il modo e l’efficacia con cui attraggono, coinvolgono e guidano i clienti in un processo di acquisto complesso dal punto di vista sensoriale, emozionale, razionale e cognitivo.


Intervengono

Mauro MAMOLI
Presidente Federmobili

Laura MOLLA
Direttore Federmobili

Sono presenti

Ruggero EUGENI
Professore Ordinario di Pragmatica della comunicazione

Mariagrazia FANCHI
Coordinatrice del corso di laurea magistrale
Comunicazione per l’impresa, i media, le organizzazioni complesse

Cristina MARIANI
Alinea Consulting, Consulente di Progetto

Documenti utili

Informazioni utili

Referente Informazioni: Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo

E-mail: dip.scienzecom@unicatt.it

Recapito telefonico: 02 7234 2885

In collaborazione con:

    

Organizzato da: Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo