Orientati al futuro Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative

Ore: 16.30

Microsoft Teams

Il percorso di orientamento ha l’obiettivo di sviluppare l’employability dello studente, partendo da una riflessione strutturata sul proprio futuro professionale e dalla conoscenza del mondo del lavoro. Durante i webinar i consulenti di BANCO BPM illustreranno le modalità e le strategie per la ricerca attiva del lavoro e forniranno consigli utili su come affrontare al meglio il processo di selezione.

Martedì 11 maggio 2021 ore 16.30: "Conoscere il contesto per orientarsi"

I cambiamenti nel mondo del lavoro e nel contesto bancario. Le soft skills più ricercate nel presente e nel futuro, che cosa sono e come identificarle.

Venerdì 14 maggio 2021 ore 16.30: "Verso le mie ambizioni professionali"

La struttura organizzativa di Banco BPM e alcuni job profile di attualità nel contesto bancario. Le caratteristiche salienti e distintive delle professioni da confrontare con il proprio bagaglio di conoscenze e capacità.

Martedì 18 maggio 2021 ore 16.30: "Il colloquio: il biglietto da visita"

Approfondimento su iter di selezione con focus su CV e colloquio: ottimizzare i punti di forza e avere consapevolezza degli ambiti di miglioramento

Il Corso è riservato agli studenti del secondo anno delle lauree magistrali della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative. la partecipazione ai tre moduli previsti dal programma è obbligatoria.

Sono disponibili 30 posti: per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione online. Gli iscritti riceveranno via email il link per accedere ai webinar.

Recapito telefonico: 02.72348500

In collaborazione con: