Le neuroscienze al servizio dell'apprendimento dell'inglese Interventi innovativi per DSA

Giornata di studio

Ore: 16.30-18.30

online e in presenza: Aula N.010 - Via Nirone, 15, Milano

L’apprendimento di una lingua straniera è un ambito di ricerca molto complesso, oggetto di interesse in numerose discipline. Le difficoltà nell’apprendere una lingua diversa dalla propria, nel caso degli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), sono notevolmente amplificate al punto da rendere l’apprendimento dell’inglese una sfida considerevole. In questa ottica gli ambienti di apprendimento e il contributo delle nuove tecnologie possono risultare molto utili nel supportare l’apprendimento della lingua straniera.

Informazioni
L’evento è rivolto a insegnanti, genitori, psicologi, logopedisti e terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva. Su richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il workshop è gratuito e prevede un numero massimo di 30 partecipanti in presenza e 50 partecipanti in modalità online (piattaforma Teams). Per partecipare, compilare il form di iscrizione accessibile cliccando qui, specificando la modalità di partecipazione