Fare impresa e sostenibilità nella competizione globale

Aula: G.127 Pio XI -  Ore: 14.00 - 17.30

Costituito su iniziativa dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e in collaborazione con ProSpera-Progetto Speranza, il nuovo Think Tank Sviluppo Imprenditorialità Innovativa, nell’ambito del programma “Cattolica per le Start-Up” dell’Ateneo, propone a protagonisti autorevoli del mondo del lavoro e dell’economia un “luogo” di pensiero e azione per accrescere la competitività e le capacità d’innovazione del sistema economico e sociale italiano.

Recuperando la bellezza e il valore sociale dell’attività imprenditoriale, vogliamo favorire la nascita e la crescita di imprese caratterizzate da sostenibilità e concretezza della visione strategica. Il coinvolgimento di imprenditori e manager che condividono una comune tensione ideale a costruire con le nuove generazioni riteniamo rappresenti un aspetto determinante per affrontare le sfide che attendono il Paese.

ore 14.00-14.20
Saluti Istituzionali
Mario MOLTENI, Professore Ordinario di Corporate Strategy – Delegato del Rettore, Università Cattolica del Sacro Cuore

Apertura lavori e presentazione dei risultati raggiunti
Federico RAJOLA, Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale – Direttore CeTIF, Delegato del Rettore, Università Cattolica del Sacro Cuore

ore 14.20-16.30
Tavola rotonda
Modera
Sabino ILLUZZI, Segretario Generale, Associazione ProSpera-Progetto Speranza, Senior Director, Intesa Sanpaolo
Relatori
Antonio CALABRÒ, Vicepresidente di Assolombarda e Direttore Fondazione Pirelli
Sergio DOMPÉ, Presidente e CEO Dompé farmaceutici S.p.A.
Andrea MUNARI, CEO & General Manager BNL – Responsabile di BNP Paribas per l’Italia
Alessandro PROFUMO, Amministratore Delegato Leonardo S.p.A.
Tatiana RIZZANTE, CEO Reply S.p.A.

ore 16.30-17.15
Presentazione dei 5 Vincitori della Call for Business Vision
Chiara FRIGERIO, Professore di Organizzazione Aziendale – Segretario Generale CeTIF, Università Cattolica del Sacro Cuore

ore 17.15-17.30