Epidemie e cambiamenti Ciclo di seminari

Ore: 15.30

Piattaforma Microsoft Teams e in presenza: Aula G.016 Maria Immacolata - Largo A. Gemelli, 1, Milano

“Il grande malato”: l’Europa, l’Impero ottomano e le epidemie nel Mediterraneo nel XIX secolo
Giorgio DEL ZANNA, Università Cattolica del Sacro Cuore
Il colera nel pensiero medico italiano del primo Ottocento: aspetti eziopatogenici, tassonomici e terapeutici
Alberto TANTURRI, Università Cattolica del Sacro Cuore

Informazioni:
Sarà possibile partecipare in presenza, nel rispetto della normativa vigente, per coloro che sono in possesso di “Super Green pass”. Sarà anche attivo il collegamento da remoto tramite la piattaforma Microsoft Teams accessibile qui.
Si prega gentilmente di trasmettere per ciascun incontro la propria adesione alla Segreteria del Dipartimento di Storia, archeologia e storia dell’arte specificando nome, cognome, recapito mail e numero telefonico.

Iscrizioni:
Michela Iannone
Dipartimento di Storia, archeologia e storia dell’arte
Largo A. Gemelli, 1 – 20123 Milano
Tel. 02 72343722 – E-mail dip.saa.storia@unicatt.it

I suoi/vostri dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 (c.s. GDPR) e del D.Lgs 196/2003 e s.m.i. e saranno utilizzati al solo fine di dar seguito alla richiesta di partecipazione all’evento. Si prega di prendere visione dell’informativa privacy disponibile qui.