Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Milano

Digital claims & insurance services what’s new?

Webinar

Ore: 10.00 - 13.30

CeTIF

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Programma

Tra i temi al centro dell’incontro: Customer experience & behaviour nel post-vendita assicurativo Instant claim: verso l’auto liquidazione del danno Video-perizia, IOT e le nuove tecnologie per la gestione dei sinistri Open ecosystem nel mondo dell’assistenza e delle partnership: verso modelli sostenibili? Frodi, AI, nuovi modelli organizzativi per migliorare l’efficienza gestionale    

Obiettivi
Il workshop si pone l’obiettivo di tracciare le prossime sfide del mondo della gestione dei sinistri.

Programma della giornata
Apertura dei lavori 10.00 - 13.30
Chiara Frigerio  Professore Associato di Organizzazione Aziendale - Segretario Generale CeTIF, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Data Driven Business & Claims Operational Models
William Andrea Marenaci  Research Manager CeTIF

Gli strumenti offerti dall’IVASS per l’evoluzione dell’attività assicurativa nel ramo r.c. auto
Antonio De Pascalis Direttore Centrale, Capo del Servizio Studi e Gestione Dati - IVASS

Approccio customer based alla gestione dei sinistri
Norberto Odorico Chief Claims Officer - UnipolSai Assicurazioni

Il nuovo paradigma nella gestione dei sinistri
Giuliano Basile  Responsabile Claims - Generali Italia

Data & Digital to reinvent the Claims Customer Experience
Maurizio Rainò  Direttore Claims e Customer Operations - AXA Italia

Intervento a cura di Poste Assicura - TBC
Gianluca Soffietti Responsabile Funzione Sinistri - Poste Assicura

Per maggiori informazioni e iscrizioni