Corpo e didattica nella scuola in ospedale

Ore: 17.00

Piattaforma Microsoft Teams

Introduce e modera il webinar

• Simona FERRARI, Docente di didattica, Università Cattolica del Sacro Cuore

Saluti

• Bruna BAGGIO, IIS Cremona, referente scuola in ospedale e istruzione domiciliare, USR Lombardia
  • Laura FIORINI, Liceo Maffeo Veggio, referente scuola in ospedale e istruzione domiciliare, USR  Lombardia

• Paolo RAVIOLO, Università E-Campus
    Corpo e didattica: i dati della ricerca
  • Ilaria TERRENGHI, Università Cattolica del Sacro Cuore
    Gli spazi per la didattica in ospedale
  • Salvatore MESSINA, Università E-Campus
    Le didattiche in corsia
  • Momcilo JANKOVICH, Fondazione MBBM Centro Maria Letizia Verga
    Scuola e sport in ospedale: un binomio possibile
  • Francesca LANFRANCONI, Fondazione MBBM Centro Maria Letizia Verga
    Il progetto Sport Therapy per bambini con emopatia maligna in ospedale
  • Tommaso MORIGGI, Fondazione MBBM Centro Maria Letizia Verga
    Quando la Sport Therapy incontra la scuola

A seguito di questo webinar sarà possibile partecipare gratuitamente al Laboratorio “Corpo e didattica nella scuola in ospedale” che si terrà in presenza il 2 dicembre 2021 dalle 15.30 alle 18.30 Presso la sede dell’Università Cattolica di Milano, in Via Olona, nelle aule 102, 103 e 206.
Laboratori condotti da: Simona Ferrari, Francesca Lanfranconi, Paolo Raviolo, Tommaso Moriggi, William Zardo, Emanuele Villa, Giorgia Radaelli, Ilaria Terreni, Salvatore Messina.
Per iscriversi e per partecipare in presenza scrivere a ilaria.terrenghi@unicatt.it entro il 30 novembre indicando nome e cognome e specificando la propria professione per ricevere conferma e poter accedere ai locali secondo la normativa di riferimento.

Informazioni:
Per partecipare on line cliccare qui.

I suoi/vostri dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 (c.d. GDPR) e del D.Lgs 196/2003 e s.m.i. e saranno utilizzati al solo fine di dar seguito alla richiesta di partecipazione all’evento. Si prega di prendere visione dell’informativa privacy disponibile qui.