Il modello lineare generalizzato: modelli per variabili categoriche, frequenze e distribuzioni non normali Seminari di FORmazione MEtodologica (FORME)
Seminario
Aula: G011 Borsi - Ore: 9.00
Largo A. Gemelli, 1, Milano
Condividi su:
Programma
Il seminario prevede la presentazione e discussione del modello lineare generalizzato, con particolare focus sul modello di regressione logistica, di Poisson e multinomiale. Lo scopo del seminario è dimostrare come semplici nozioni mutuate dalla regressione lineare e dall’ANOVA possano essere applicate a modelli avanzati nei quali la variabile dipendente è dicotomica, categorica o esprime frequenze. Differenti software saranno utilizzati in modo da rendere la parte pratica utile per studenti con diversi background, indipendentemente dalle competenze informatiche.
Marcello GALLUCCI
Università degli Studi Milano-Bicocca
Responsabile scientifico Margherita LANZ
Il Dipartimento di Psicologia organizza un ciclo di seminari di FORmazione MEtodologica (FORME) rivolto a ricercatori e operatori che hanno la necessità e l’interesse ad acquisire competenze in merito ai metodi di ricerca in psicologia e alle tecniche di analisi dei dati. Il ciclo di seminari è in continuo aggiornamento. Si consiglia di consultare le informazioni presenti nella pagina del Dipartimento e sulla pagina Facebook FORME
Documenti utili
Informazioni utili
Referente Informazioni: Dipartimento di Psicologia
E-mail: forme.unicatt@gmail.com
Organizzato da: Dipartimento di Psicologia