Autoimprenditoria: la scelta giusta per me?

Aula: SA224 Manzi -  Ore: 9:30

Via Sant'Agnese 2

Conoscersi ed avere consapevolezza delle proprie caratteristiche personali, dei propri talenti e dei propri limiti è indispensabile per definire il proprio progetto professionale.

L’incontro intende offrire ai partecipanti spunti per riflettere sulle abilità e risorse necessarie per dare spazio ad un “atteggiamento imprenditoriale”. Saper prendere decisioni, essere curiosi, avere uno sguardo di lungo periodo, accogliere e provocare il cambiamento sono solo alcune delle attitudini necessarie per avviare una propria attività o per agire il proprio ruolo in azienda in maniera competitiva ed efficace.

Struttura dell’incontro:

9.30-10.30 Cosa significa essere imprenditore, convinzioni e luoghi comuni

10.30-11.30 Test di valutazione delle proprie attitudini imprenditoriali. Presentazione delle abilità e risorse necessarie per essere imprenditori (anche di sé stessi).

L’iniziativa è organizzata dal Comitato Università Mondo del Lavoro, in collaborazione con A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie e si svolgerà durante una lezione del corso di “Media studies and cultural history”, tenuto dalla prof.ssa Mariagrazia Fanchi.

Recapito telefonico: 02 72348500