Twice Exceptional Avere un disturbo di apprendimento ed essere plusdotato

Ore: 18.00

Piattaforma Cisco Webex

Il webinar inaugura una serie di incontri con esperti internazionali per promuovere la conoscenza dei bambini e ragazzi doppiamente eccezionali, conosciuti nella letteratura scientifica internazionale come “twice exceptional” o 2E: da un lato manifestano una traiettoria di sviluppo atipico – disturbi dell’apprendimento, deficit di attenzione e iperattività (ADHD), autismo, sindromi a base genetica o disturbi del comportamento – e dall’altro presentano un alto potenziale e livelli di eccellenza in uno o più campi.
Il webinar è tenuto da Susan Baum, direttrice del Centro 2E per la Ricerca e lo Sviluppo Professionale presso la Bridges Academy, una scuola per studenti twice exceptional, e rettore della Bridges Graduate School for Cognitive Diversity in Education. Susan Baum è autrice di molte pubblicazioni e libri sui bisogni speciali degli studenti gifted e 2Es e nella sua lunga e rinomata carriera ha ottenuto molti prestigiosi riconoscimenti.

Saluto introduttivo

Alessandro ANTONIETTI
Lara MILAN

Avere un disturbo di apprendimento
ed essere plusdotato

Susan BAUM
(intervento in inglese con traduzione)

Commento

Daniela TRAFICANTE

Dibattito

Piattaforma Cisco Webex, ore 18.00
Informazioni
Il webinar è gratuito e prevede un numero massimo di 250 partecipanti. Per partecipare occorre iscriversi entro il 25 febbraio 2021 al seguente indirizzo:
Il link per partecipare al webinar verrà inviato, all’indirizzo e-mail utilizzato per l’iscrizione, il giorno dell’evento.
I suoi/vostri dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 (c.d. GDPR) e del D.Lgs 196/2003 e s.m.i. e saranno utilizzati al solo fine di dar seguito alla richiesta di partecipazione all’evento.
Si prega di prendere visione dell’informativa privacy disponibile al seguente link: https://www.unicatt.it/privacy-informativa-generale-di-ateneo-24072018.htm