Sostenibilità: una valutazione su misura per le PMI Come valorizzare le condotte ESG delle aziende di piccole e medie dimensioni

Conferenza

Aula: Cripta Aula Magna - G. 005 -  Ore: 15:30 - 17:30

Largo A. Gemelli, 1, Milano

Le agenzie di rating non finanziario stanno iniziando a rivolgere la propria attenzione anche alle PMI. Tuttavia, l’applicazione di criteri di valutazione standardizzati e di requirement non sempre chiari e accessibili spesso non consente di cogliere pienamente le specificità di aziende di minori dimensioni e perciò di valorizzare adeguatamente le loro caratteristiche di sostenibilità.
ALTIS Università Cattolica ed Equita, Investment Bank italiana, presentano i risultati di una ricerca volta a colmare questo gap metodologico.

Introducono:

Prof. Vito MORAMARCO, Direttore ALTIS
Dott. Andrea VISMARA, AD Equita

Presentano i risultati della ricerca:

Dott. Domenico GHILOTTI, Co-responsabile del Team di ricerca di Equita
Prof. Alfonso DEL GIUDICE, Professore Associato di Finanza aziendale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Responsabile scientifico del progetto

Intervengono

Dott.ssa Patrizia GRIECO, Presidente del Comitato per la Corporate Governance e Presidente di Enel
Dott. Paolo CIOCCA, Commissario Consob

Referente Informazioni: ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società