Social work with disadvantaged and marginalised people

PROSPETTIVE INTERNAZIONALI NEL SOCIAL WORK: pratiche professionali e ricerche

Jonathan PARKER, Boumemouth University, UK

Social work with disadvantaged and marginalised people

Jonathan Parker, assistente sociale, direttore del Centre for Social Work and Social Policy della Bournemouth University, ha studiato vari aspetti della formazione degli assistenti sociali, gli aspetti interculturali del social work con particolare riferimento all’Estremo Oriente, i processi di emarginazione e la tutela degli adulti in situazioni di fragilità. La lezione prende il titolo da un suo recente volume in cui affronta, tra l’altro, i dilemmi etici legati al rapporto tra emarginazione, scelte politiche e norme di legge – un tema di grande attualità anche per il servizio sociale italiano.

Le lezioni sono in corso di accreditamento presso l'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lombardia.

Referente Informazioni: Fabio Folgheraiter (responsabile scientifico)

E-mail: eventiserviziosociale@unicatt.it

In collaborazione con:

Organizzato da: Dipartimento di Sociologia; Dottorato in Social Work and Personal Social Services