Re-imaging child protection. Towards humane social work with families

PROSPETTIVE INTERNAZIONALI NEL SOCIAL WORK: pratiche professionali e ricerche

Kate MORRIS, University of Sheffield, UK

Re-imaging child protection. Towards humane social work with families

L’assistente  sociale  Kate  Morris  è  una  delle  maggiori  esperte  internazionali  in  tema di partecipazione delle famiglie ai procedimenti di protezione dei minori; ha realizzato molte ricerche sulle Family Group Conference e ha contribuito alla loro  diffusione  nel  mondo.  La  lezione,  che  prende  il  titolo  da  un  importante  volume del 2014, rifletterà su un possibile, innovativo “modello sociale” di tutela minorile (parallelo all’assai più conosciuto modello sociale della disabilità) e sul ruolo dei social worker nel costruire partecipazione anche nei contesti connotati dal controllo.

Le lezioni sono in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lombardia.

Referente Informazioni: Fabio Folgheraiter

E-mail: eventiserviziosociale@unicatt.it

In collaborazione con:

Organizzato da: Dipartimento di Sociologia; Dottorato in Social Work and Personal Social Services