Nuove tecnologie per l’insegnamento e l’apprendimento della lingua inglese nella scuola secondaria

Ore: 14.30

Online sulla pagina facebook di "Progetto includi"

Il progetto, finanziato dal programma Interreg VA Italia-Svizzera, raccogliendo l’invito della convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, ha l’obiettivo di contribuire a sostenere l’effettiva inclusione sociale dei ragazzi con DSA e delle persone con disabilità e il miglioramento della loro qualità di vita.
Le attività previste si concentrano su tre obiettivi principali:

1. Inclusione scolastica e lavorativa dei dislessici tramite migliore apprendimento delle lingue straniere.
  2. Inclusione delle persone con disabilita' tramite migliore e più inclusiva organizzazione dei servizi socio-sanitari e socio-educativi, culturali e ricreativi esistenti.
  3. Scambio di buone pratiche tra i due territori (italiano e svizzero) sul tema di una più efficace inclusione dei DSA e delle persone con diverse abilità in ambito scolastico,