KPMG Business Case Day Audit, Tax, Advisory

Aula: Microsoft Teams -  Ore: 10.00

Vuoi prendere parte a una competizione a squadre e massimizzare le tue potenzialità?

Partecipa al Business Case di KPMG! Cogli l'opportunità di vivere un'esperienza di apprendimento indimenticabile: avrai l’occasione di scoprire il dinamico mondo della Consulenza e mettere alla prova la tua capacità di sviluppare soluzioni innovative per problemi aziendali complessi. Scoprirai cosa significa relazionarsi con colleghi e clienti, conoscerai i nostri Professionisti e allargherai il tuo Network sociale e professionale. Durante la giornata del 13 aprile ospiteremo 3 diversi Business Case:

1. BC Audit: comprenderai come le nostre persone approcciano i progetti con spirito critico e, grazie all’innovazione e alle nuove tecnologie, con dati sempre più accurati e insight più completi. I nostri revisori contabili hanno un compito importante: contribuire all’integrità e alla trasparenza dei mercati finanziari, garantendo la riservatezza fondamentale al loro corretto andamento;

2. BC Tax: l’industry dei Tax services è in costante cambiamento: globalizzazione e innovazione stanno modificando sempre di più gli scenari di azione e la figura del Professionista non è più quella del passato. Conoscerai il modo in cui nostri Professionisti assistono i clienti in processi complessi, servendosi di piattaforme digitali e nuovi modelli delivery, utilizzando e comprendendo i linguaggi delle diverse industry;

3. BC Customer&Operations: la Community Operations di KPMG Advisory si concentra sulla riorganizzazione aziendale in ambito procurement & supply chain, innovation & engineering, strategy & trasformation. L’obiettivo dei nostri consulenti è migliorare le performance dei processi produttivi adattandoli ai mercati e alle esigenze dei consumatori in costante evoluzione. Scoprirai come i nostri professionisti hanno modo di sperimentare e collaborare in team interfunzionali, interfacciandosi con clienti leader di diversi settori del mondo manifatturiero e dei beni di consumo.

Sarai tu a scegliere per quale candidarti sulla base dei tuoi interessi, del tuo background e delle tue prospettive di carriera. Noi selezioneremo 15 partecipanti per ciascun Business Case, i quali, divisi in due squadre, si sfideranno per la risoluzione del caso.

Programma della giornata:

Ore 10-11: Presentazioni HR e Professionisti + lancio del BC

Ore 11-16: Divisione nei team di lavoro, brainstorming e risoluzione del caso nelle proprie breakout rooms

Ore 16-17: Ritorno in plenaria: presentazione output, proclamazione team vincente, saluti

Come si articola il Business Case? Ti verrà presentata una complessa sfida di business da risolvere: dimostra di essere pronto ad intraprendere una carriera entusiasmante e di successo! Insieme al tuo team, presenterai le tue idee a una giuria di Professionisti di KPMG in qualità di giudici, che ascolteranno la presentazione come se fossero dei veri clienti, porgendo domande sfidanti alle quali dovrete essere pronti a rispondere!

Per iscriversi è necessario inviare il proprio CV all’indirizzo mail it-fmeb@kpmg.it, specificando nell’oggetto BC Cattolica – entità di interesse (per es.: BC Cattolica – Audit), entro e non oltre martedì 6 aprile.

I candidati selezionati verranno ricontattati entro il 9 aprile e riceveranno il link per accedere al Business Case.

Recapito telefonico: 02.72348500