Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative

Preside: prof.ssa Elena Beccalli

Dual Degree - a.a. 2016/2017

Grazie alla partnership internazionale sviluppata dalla Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative con University of North Carolina at Charlotte, potrai ottenere, al termine del percorso di studi, il dual degree: la Laurea Magistrale in Scienze bancarie, finanziarie e assicurative e il Master of Science in Mathematical Finance.
Per tutte le informazioni scopri di più e partecipa alle info session che si svolgeranno venerdì 5 febbraio alle 11.30 e  lunedì 7 marzo alle 11.30.

Guide di facoltà e calendari accademici

Sono disponibili sul sito le versioni scaricabili delle GUIDE DI FACOLTA' e dei CALENDARI ACCADEMICI per il 2015-16 (e anni precedenti).

Nella sezione Informazioni per gli studenti puoi trovare inoltre importanti indicazioni pratiche per la gestione dei tuoi corsi e della tua vita in Università.

On the job: apprendistato di alta formazione e ricerca

L’Università Cattolica e Deutsche Bank, nell’ambito del programma sperimentale Lauree in apprendistato di Regione Lombardia, hanno sviluppato un progetto formativo per l’attivazione di Contratti di apprendistato di alta formazione e di ricerca: un vero e proprio contratto di lavoro che alterna momenti lavorativi in azienda e momenti di formazione in Università.

Facoltà - Mondo del lavoro

La Facoltà ha istituito il Board Facoltà – Mondo del lavoro per il rafforzamento del legame con imprese e autorità di vigilanza. Il Board è composto da autorevoli protagonisti della comunità finanziaria nazionale (Amministratori Delegati, Direttori del personale e Responsabili di funzione HR).

Attività di scambio internazionali

La Facoltà ha intrapreso una serie di iniziative per il rafforzamento del profilo internazionale. In particolare ha attivato nuovi accordi per gli scambi Eramus/Overseas di studenti in partenza nell’a.a. 2015/16: Vilnius University (4 posti per LM in Scienze statistiche, attuariali ed economiche), Kozminski University (6 posti per LM Banking and finance e LM EMIF), University of Malta (2 posti per LT EMIF) e National Taiwan University (2 posti per LM Banking and finance e LM EMIF). Inoltre sono state approvate due convenzioni con Higher School of Economics (Moscow) e University of Kragujevac. Entrambe sono finalizzate a facilitare gli scambi e le iniziative di cooperazione tra le università nell’ambito dell’insegnamento e della ricerca e dello sviluppo di programmi didattici comuni.

Ti sei immatricolato a un corso di laurea della facoltà?

Se ti sei già immatricolato a un corso di laurea della facoltà puoi completare le informazioni relative al percorso di immatricolazione accedendo alla pagina http://milano.unicatt.it/area-matricole.

Cliccando sulla voce corrispondente alla tipologia di corso frequentato (triennale e a ciclo unico o magistrale) e selezionando la voce Scienze bancarie, finanziarie e assicurative entrerai  in una sezione dedicata nella quale troverai tutti i i file e i link di tuo interesse.