Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative

Preside: prof.ssa Elena Beccalli

Presentazione della facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative

Guarda il video di presentazione del professor Mario Anolli

Master in Credit Risk Management

Il master in Credit Risk Management  ha lo scopo fornire una visione multidisciplinare del rischio di credito, della sua gestione e del suo controllo. Affronta temi quali l’impatto del rischio sulle principali fasi gestionali del credito, le tecniche per misurare e valutare il rischio di credito, gli strumenti a disposizione di manager e autorità regolamentari per il controllo del rischio di credito e ha due obiettivi formativi: offrire un’approfondita formazione tecnica e giuridica sul rischio di credito e sulla sua gestione; fornire un focus tematico sul rischio di credito nelle seguenti fasi gestionali del credito: acquisizione della clientela, gestione del portafoglio e pianificazione.

Master in Family banking

Il Master universitario in Family Banking intende offrire un’approfondita formazione teorico-pratica, capace di consentire elevati livelli di competenza e professionalità nel rapporto con la clientela private e corporate. Per tali ragioni, accanto alla trattazione delle materie di base, un’attenzione specifica è prestata agli strumenti necessari per rispondere alle più recenti urgenze del contesto economico odierno. La metodologia del Master coniuga i profili teorici con l’operatività e l’esperienza professionale dei destinatari.

Open day: ci vediamo qui!

Il 29 novembre 2014 ci vediamo in Cattolica per un’anteprima dell’offerta formativa triennale e a ciclo unico, ma anche per conoscere i servizi, le agevolazioni e i sistemi di contribuzione dell’Ateneo. Colloqui d’orientamento gratuito per chi è ancora indeciso

Master in Finanza per Giuristi

Il Master Finanza per Giuristi si rivolge a giuristi che intendono integrare le proprie attuali competenze con la conoscenza dei principi fondamentali della finanza e delle loro numerose applicazioni. I diplomati del master, all’interno di studi professionali e uffici legali di imprese, saranno in grado di valutare gli aspetti finanziari delle controversie civili nonché in fattispecie penalmente rilevanti, padroneggiando i principi di valutazione dei contratti finanziari, le modalità di funzionamento dei contratti in questione, anche di quelli complessi come i derivati, nonché l'operatività dei relativi mercati.