Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative

Preside: prof.ssa Elena Beccalli

Calendario accademico

Partnership con la London School of Economics

La Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell'Università Cattolica, grazie alla partnership internazionale sviluppata con la London School of Economics and Political Sciences (LSE), offre ai propri studenti la possibilità di ottenere, al termine della laurea magistrale, due titoli:

• Laurea Magistrale in Banking and Finance, Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Diploma in Accounting and Finance, London School of Economics

Dual Degree - Bangor Business School

Grazie alla partnership internazionale con la Bangor Business School, UK gli studenti della Laurea Triennale in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari (EMIF, profilo generale), potranno ottenere, al termine del percorso di studi, un dual degree: Laurea Triennale, Università Cattolica del Sacro Cuore e Bachelor degree (BSc) in Banking and finance, Bangor Business School.

| Maggiori informazioni |

Dual Degree - University of North Carolina

Grazie alla partnership internazionale con la University of North Carolina at Charlotte, gli studenti delle Lauree Magistrali della facoltà potranno ottenere, al termine del percorso di studi, il dual degree: Laurea Magistrale in Scienze bancarie, finanziarie e assicurative e Master of Science in Mathematical Finance.

| Maggiori informazioni |

Pillole formative "Soft skill"

Sono stati attivati dalla Facoltà percorsi formativi su “Soft Skills” per dare l’opportunità ai propri studenti di acquisire e sperimentare abilità di self-management, leadership, public speaking, team building, team management e problem solving, con la guida di professionisti esperti.

Attività di scambio internazionali

La Facoltà ha intrapreso una serie di iniziative per il rafforzamento del profilo internazionale. In particolare ha attivato nuovi accordi per gli scambi Eramus/Overseas di studenti in partenza nell’a.a. 2015/16: Vilnius University (4 posti per LM in Scienze statistiche, attuariali ed economiche), Kozminski University (6 posti per LM Banking and finance e LM EMIF), University of Malta (2 posti per LT EMIF) e National Taiwan University (2 posti per LM Banking and finance e LM EMIF). Inoltre sono state approvate due convenzioni con Higher School of Economics (Moscow) e University of Kragujevac. Entrambe sono finalizzate a facilitare gli scambi e le iniziative di cooperazione tra le università nell’ambito dell’insegnamento e della ricerca e dello sviluppo di programmi didattici comuni.

Ti sei immatricolato a un corso di laurea in Cattolica?

Se ti sei immatricolato a un corso di laurea della facoltà, clicca su triennale o magistrale e potrai accedere a una sezione del sito dove troverai documenti e link per iniziare al meglio la tua vita universitaria in Cattolica.

» Info per i neo immatricolati alla laurea triennale
» Info per i neo immatricolati alla laurea magistrale

Facoltà - Mondo del lavoro

La Facoltà ha istituito il Board Facoltà – Mondo del lavoro per il rafforzamento del legame con imprese e autorità di vigilanza. Il Board è composto da autorevoli protagonisti della comunità finanziaria nazionale (Amministratori Delegati, Direttori del personale e Responsabili di funzione HR).

Tutti gli eventi