Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere

Preside: prof. Giovanni Gobber

Ciclo seminariale Giustizia e letteratura

Il settimo Ciclo seminariale “Giustizia e letteratura (Law and literature)”, organizzato dal Centro Studi “Federico Stella” sulla Giustizia penale e la Politica criminale (CSGP), si apre con una riflessione sui molteplici significati e sulle notevoli potenzialità derivanti dall’incontro tra l’universo letterario e l’universo giuridico.
Il Ciclo seminariale è stato accreditato presso le Facoltà di Giurisprudenza (1 CFU) e Scienze linguistiche e Letterature straniere (2 CFU) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Milano). L’attribuzione dei crediti formativi sarà subordinata alla frequenza e al superamento del colloquio finale, secondo le modalità consultabili alla pagina web dedicata.

Double degree

Con Double Degree si intende un percorso che prevede lo svolgimento di una parte del proprio iter accademico in UCSC ed una parte di esso presso un'università estera. Un'esperienza di studio all'estero prolungata con l'obiettivo di ottenere un titolo di studio parimenti riconosciuto.

Un titolo di studio con un taglio nettamente internazionale, con garanzie di alta competenza linguistica e con una spendibilità sul mercato dal grande potenziale.

Detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali per tasse e contributi universitari da esporre nella dichiarazione dei redditi 2017 – anno d’imposta 2016.

La parola al Preside

La Facoltà si presenta

News

Tutte le notizie

Postgraduate & Master

I programmi post laurea dell’Area Lingue formano la professionalità di quanti operano o intendono inserirsi in imprese ed enti che necessitano di un servizio linguistico qualificato e specializzato.

Master, Dottorati e Corsi di formazione

Open day lauree magistrali

Il tuo futuro qualificato? Vieni l'8 aprile a Milano. Incontri con esperti e professionisti, approfondimenti con docenti e tutor, testimonianze di studenti iscritti